Il weekend di Leonardo Marseglia ad Ampfing non decolla
Partito dalla 35° posizione in qualifica, Leonardo Marseglia recupera fino alla 22° posizione in finale nel tortuoso tracciato di Ampfing.
Leonardo Marseglia ha lottato con le unghie e con i denti recuperando numerose posizioni, ma non è bastato per prendere punti iridati. Il pugliese comincia il weekend con il 35° crono in qualifica, solo 5 decimi di secondo più lento del poleman! Il tracciato sito vicino Monaco di Baviera è molto tecnico e le differenze tra i piloti sono minime.
Nel corso delle manche l’alfiere della Kart Republic ha recuperato dieci posizioni, piazzandosi 12°, 6°, 9°, 9° e 15°. Questi risultati gli assegnano la 25° piazzola sulla griglia di partenza. Allo spegnersi dei semafori, Leonardo rimane invischiato in una battaglia che lo fa scivolare al 27esimo posto, obbligandolo ad un’altra rimonta dal fondo. Leonardo ce la mette tutta per recuperare, ma gli spazi per passare ad Ampfing sono davvero pochi e le speranze di un’altra rimonta come quella di Sarno svaniscono in una manciata di giri. Il pilota di Ostuni ha fatto del suo meglio, portando il kart #122 in 22° posizione.
“Questa pista mi piace, ma sorpassare senza prendersi dei rischi è dannatamente difficile! Quando il livello dei piloti è cosi uniforme, partire dalle retrovie è un incubo – commenta Leonardo – Volevo davvero recuperare un po’ di punti persi a PFI, ma in finale ho fatto tutto il possibile! Come al solito colgo l’occasione per ringraziare il mio team, la mia famiglia e gli sponsor. Spero di avere un weekend migliore a Essay ad agosto.”
Leonardo tornerà in pista settimana prossima in occasione del WSK Open Cup al South Garda Karting di Lonato.