WEEKEND TRIONFALE PER FARO RACING NEL TROFEO SUPER CUP
Faro Racing fa il “pieno” a Magione nel Trofeo Super Cup, giunto sul circuito umbro al terzo dei sette doppi appuntamenti della stagione.
Due vittorie di classe e due secondi posti assoluti nella seconda Divisione è quanto ha portato a casa Fabrizio Paolo Tablò, protagonista con la Clio RS Cup nei colori della squadra romana fin dalle libere di sabato, quando ha ottenuto il miglior tempo assoluto e poi secondo nelle qualifiche.
Con i due podi di Magione, Tablò ha proseguito la serie positiva di quest’anno, confermandosi inoltre leader della classifica del suo raggruppamento.
Nella stessa occasione particolarmente tribolato è stato il fine settimana di Andrea Giani, al volante di una vettura gemella. Dalla rottura del semiasse in qualifica, dopo che ha fatto segnare però il sesto miglior tempo su un totale di 28 partenti, all’inconveniente occorso prima di Gara 1, quando si è aperto l’estintore ed è dovuto partire ultimo, rendendosi poi autore di una straordinaria rimonta che lo ha portato fino al settimo posto assoluto e al quarto di classe. Come se non bastasse un problema al variatore di fase (nuovo di zecca), in Gara 2 non gli ha permesso di andare oltre al sesto posto finale.
Nella stessa Divisione a mettersi in luce con una Honda Civic Type R schierata sempre dal team Faro Racing sono stati la “new entry” Massimo Vezzosi e Michele Febbraro, primi di classe in qualifica e poi autori rispettivamente di un secondo posto in Gara 1 frutto di un’eccellente rimonta scaturita dopo in testacoda iniziale, e di un terzo piazzamento sempre nella loro classe.
Nella 1. Divisione secondo e terzo posto di classe infine per Sandro Bettini e Mauro Cesari, che hanno proseguito in equipaggio la serie positiva di podi inaugurata con Seat Leon Long Run nella precedente tappa di Misano.
Il prossimo appuntamento del Trofeo Super Cup si svolgerà a fine luglio a Imola, nell’ambito del weekend di ACI Sport. Il team Faro Racing tornerà in pista invece tra due settimane a Monza per la Clio Cup Italia, in cui attualmente guida la classifica assoluta con Simone Di Luca.