Leonardo Marseglia chiude in top ten a Lonato

WSK Open Cup soddisfacente per il pugliese Leonardo Marseglia a Lonato.

Un weekend positivo per Leonardo Marseglia che si porta a casa l’ottava posizione al WSK Open Cup al South Garda Karting di Lonato, ultima gara prima del round conclusivo del campionato europeo CIK-FIA che si disputerà ad Essay, Francia, il primo weekend di Agosto.

In qualifica Leonardo fa segnare l’ottavo posto, solo 0.156” più lento del poleman! Nella prima manche il brindisino recupera tre posizioni, passando da 8° a 5°, incrementando il ritmo nella seconda dove risale fino alla 3° posizione. Nell’ultima manche perde terreno passando 6° sotto la bandiera a scacchi, ma è sufficiente per guadagnare la terza posizione sulla griglia della prefinale.

Nella procedura di partenza Leonardo è costretto a spostarsi verso destra per evitare il tamponamento con Thompson che guidava il gruppo. Nel frattempo, dopo lo start, Leonardo passa al comando della corsa, ma poco dopo perde posizioni a causa delle gomme usurate e chiude al 13° posto. La finale è una gara a sé stante e Leonardo è in grado di guadagnare alcune posizioni finendo 8°.

“Weekend non facile, ma positivo. Mi dispiace per la penalità alla partenza della prefinale, ma non avevo scelta! Senza quella penalità sarebbe potuto essere un weekend ancora migliore. Alla fine ottavo non è male e posso pensare a prepararmi per l’ultima gara dell’europeo con più tranquillità.”

La prossima gara di Leonardo è l’europeo CIK-FIA all’Ouest Karting di Essay.