# NWES GP FRANCE 2018 – Ulysse Delsaux domina l’Oval World Challenge

Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Toyota Camry) ha concluso un fantastico weekend al Tours Speedway in Francia grazie ad un’altra gara dominata dall’inizio alla fine. Il 20enne francese è risultato imbattibile per tutto il fine settimana dell’Oval World Challenge a bordo della sua Toyota Camry, gestendo come un veterano le diverse fasi di caution. Le due vittorie del Tours Speedway sono state le prime su un ovale per Delsaux, ma hanno sancito anche le prime due affermazioni per il francese in patria. Il pilota dell’RDV Compétition ha guadagnato i 5000 € in palio per il vincitore della Divisione ELITE 2.

“E’ la prima volta che riesco a vincere due gare nello stesso weekend nella NASCAR europea.” ha detto Delsaux. “Sono davvero felice, è stato un ottimo weekend per il team. I miei tecnici mi hanno dato una vettura fantastica oggi. E’ stato stupendo. Non vedo l’ora di affrontare i PlayOff.”

Nicholas Risitano (#8 Racers Motorsport Ford Mustang) ha vinto la Rookie Cup chiudendo al secondo posto. L’italiano è partito quinto, avvantaggiandosi ad ogni restart e grazie ad un ottimo passo è riuscito a risalire poi sul podio, bissando il risultato di Valencia.

“Sono molto felice, abbiamo fatto una bella rimonta e siamo tornati nelle posizioni che contano.” ha detto Risitano. “La macchina era fantastica, il team ha fatto un gran lavoro. Hanno lavorato fino alle 3 di questa notte per permettermi di correre oggi . Non vedo l’ora di andare a Hockenheim a Settembre.”

Guillaume Deflandre (#77 Memphis Racing Chevrolet Camaro) ha rimontato dalla nona alla terza piazza grazie alla solita gara caparbia, portando a casa il quarto posto del suo 2018. Paul Guiod (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang) e Francesco Parli (31 Race Art Technology – Blu Motorsport Chevrolet Camaro) hanno completato la Top5. Il pilota svizzero ha conquistato il secondo posto nella Rookie Cup e ha portato a casa la vittoria nel Legend Trophy grazie ad un paio di mosse azzeccate ai restart.

Jerry De Weerdt (#78 Braxx Racing Ford Mustang) è risultato sesto davanti a Felipe Rabello (#11 PK Carsport Chevrolet SS) e a Gil Linster (#44 CAAL Racing Toyota Camry). Il commentatore per la Formula 1 in Francia Adrien Paviot (#18 YACCO RDV Compétition Toyota Camry) ha chiuso al nono posto davanti a Carmen Boix Gil (#33 Mavi Mishumotors Chevrolet SS), vincitrice della Lady Cup in decima posizione.

La Divisione ELITE 2 tornerà in pista dopo l’estate nel weekend del 15-16 settembre sul leggendario tracciato di Hockenheim in Germania. Il NASCAR GP of Germany darà ufficialmente il via anche ai Playoffs 2018. Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube e la pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series, motorsport.tv e molti altri portali e pagine Facebook in tutto il mondo.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard