LA MIGLIOR SCUDERIA DEL RALLY DEL TARO E’ LA GIESSE PROMOTION
La Giesse Promotion esce in modo trionfale dal 19° Rally del Taro aggiudicandosi la prestigiosa coppa delle scuderie; si è trattato di una vittoria di grande importanza dovuta anche al fatto che nessuno degli equipaggi protagonisti dell’exploit aveva a propria disposizione una World Rally Car: il successo maturato nella seconda gara dell’Irc Cup è frutto delle ottime prestazioni realizzate da Capelli, Sala, Belli, Lozza e Bertuzzi e rispettivi naviga: un successo di classe ed un secondo posto oltre ad altri piazzamenti e tre vetture della scuderia nei primi venti posti della graduatoria assoluta: nessuno meglio!
Bella affermazione per Stefano Capelli con la Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning che proprio a poche ore dallo start ha dovuto rinunciare al suo navigatore Elio Tirone per un improvviso impegno lavorativo: a sostituirlo egregiamente ci ha pensato la bella Chiara Bioletti che con Capelli ha così potuto condividere la gioia della vittoria di classe dopo una lotta a viso aperto con il varesino Freguglia conclusasi a favore del driver orobico per 9”4.
Secondo nella N4, la classe delle vetture di Produzione, si è classificato Marco Belli in coppia con David Castiglioni su Mitsubishi Lancer Evo X della Mrt. Una scelta errata di gomme sulle prime due speciali ed un dritto hanno impedito al pilota toscano di puntare al successo ma alla luce di questi fattori la seconda piazza a soli 15” dal leader dimostra l’ottima gara sciorinata dal neo pilota-Giesse nella seconda metà della corsa.
Ottimi riscontri sono quelli fatti segnare dal piemontese Andrea Sala con le note dell’esperto Fulvio Florean: il “dottore volante”, su Renault Clio R3C del team Erreffe è giunto quarto di classe dopo una due giorni davvero difficile in cui però è riuscito a tenere testa a “sua maestà” Albertini prevalendo per ben due volte nella R3!
Sempre in R3 spicca la bella prova dei coniugi Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi sulla Clio preparata da Ceriani: settimi su quattordici al via, Lozza e consorte cercheranno di fare meglio al prossimo round che si svolgerà sulle strade di casa: il Prealpi Orobiche.
Positivo debutto in S16 per Gioel Mattia Bertuzzi affiancato da Fabio Cadore che sulla Renault Clio dell’Erreffe ha saputo portare a termine una gara davvero dura condizionata dal maltempo; per il duo della “tutto avanti” francese un buon sesto di classe.
Addetto stampa: Luca Del Vitto