C.I. Gram Turismo – IL BINOMIO DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CHIUDE IL WEEKEND CON IL SECONDO POSTO IN CAMPIONATO A SOLE SEI LUNGHEZZE DALLA LEADERSHIP

Alla fine è mancato solo l’en-plein di vittorie per completare quello che è stato un weekend sicuramente positivo per il team Antonelli Motorsport. A Vallelunga, scenario del quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, Giacomo Altoè e Daniel Zampieri hanno agguantato il secondo posto nella classifica, portandosi a sole sei lunghezze dalla leadership (quattro se si comincia a “ragionare” nell’ottica degli scarti).

Un verdetto che è emerso dopo che l’equipaggio della squadra emiliana ha conquistato sabato la sua seconda vittoria della stagione in Gara 1, dominando dal primo giro e riportando al successo nella serie tricolore la Lamborghini Huracán GT3, non prima che Altoè e Zampieri centrassero nei due turni di qualifica del mattino una pole a testa.

Con Zampieri davanti a tutti sulla griglia, il romano si è oggi portato in testa in Gara 2 e ci è rimasto per tutto il suo primo stint di guida. Ma i 15″ di handicap (conseguenti alla vittoria del giorno prima) da scontare nel corso dei pit-stop, hanno fatto sì che Altoè dopo le soste rientrasse in pista in terza posizione. Il veneto è andato poi a prendere il secondo posto ed è in questo modo che ha tagliato il traguardo.

Un risultato, quello di oggi, che va ovviamente visto in prospettiva della volata finale di Monza e del Mugello. E sarà proprio il circuito brianzolo ad ospitare il penultimo round della serie ad inizio ottobre.

A Monza sicuramente cercheranno un adeguato riscatto Martin Vedel e Lorenzo Veglia, che dopo avere concluso a Vallelunga ottavi il sabato, sempre con una Lamborghini del team Antonelli Motorsport, nella seconda gara non sono riusciti ad andare oltre la nona posizione a causa di una sosta in più a cui è stato costretto il danese, dopo che gli si sono sganciate le cinture di sicurezza.

Intanto il prossimo impegno per il team Antonelli Motorsport sarà quello in programma già questo fine settimana (14, 15 e 16 settembre) sul tracciato tedesco del Nürburgring, dove si svolgerà il quinto e penultimo round del Lamborghini Super Trofeo Europa.