BARCELLONA, QUALIFICHE: SESTO POSTO PER ONIDI OTTAVO TEMPO PER COLETTI

coletti_1105

Ottima prestazione per Scuderia Coloni a Barcellona: sul tracciato catalano, infatti, entrambi i piloti del team si sono qualificati nella top-ten con Fabio Onidi al sesto posto grazie a 1’31”167 e Stefano Coletti all’ottavo con un 1’31”212. Gli alfieri del team umbro partiranno quindi dalla terza e dalla quarta fila nella Feature Race di domani (ore 15.40), con tutte le carte in regola per giocarsi un ottimo risultato.
Fabio Onidi ha ottenuto il suo miglior crono nel primo tentativo, conquistando una sesta piazza che ha resistito per tutta la sessione visto che nei successivi venti minuti nessuno degli avversari che lo seguivano è riuscito a insidiarne il tempo.
Stefano Coletti, invece, ha dovuto vedersela con un banale problema elettronico che gli ha impedito di ottenere il meglio dalle gomme morbide: Il team ha risolto prontamente il contrattempo non appena la vettura è rientrata al box dopo il primo tentativo, ma questo ha significato che Coletti ha dovuto ottenere il proprio miglior tempo con la mescola più dura tra le due a disposizione.

Paolo Coloni: “Il ritorno in Europa è stato positivo come ci aspettavamo, ed entrambi i piloti hanno sfoderato un’ottima prestazione. Fabio sta confermando alla grande la propria crescita, mentre Stefano è riuscito ad ottenere un ottimo tempo nonostante il banale problema elettronico che lo ha disturbato.
Ci tengo a sottolineare che gli “ideal lap” dei nostri piloti nelle Libere del mattino sarebbero valsi la prima fila in qualifica, a ulteriore riprova dell’ottimo potenziale tecnico che abbiamo qui a Barcellona. Adesso per domani ci aspettiamo una bella gara”.