LEONESSA CORSE E MAZZOCCHI AL VIA DELL’ADRIATICO

Appuntamento tricolore sugli sterrati marchigiani per Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, portacolori della Leonessa Corse. Si corre venerdì e sabato.

L’avventura nel Campionato Italiano Rally della Leonessa Corse prosegue con il 25° Rally dell’Adriatico, tappa cruciale che si disputerà venerdì 21 e sabato 22 sugli sterrati marchigiani nei pressi di Cingoli.

Con la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, il piacentino Andrea Mazzocchi e la pavese Silvia Gallotti hanno il compito di conquistare punti importanti per un campionato, lo Junior, che li vede attualmente in seconda posizione con 38 punti.

Mazzocchi non è avvezzo ai fondi bianchi e per questo motivo sa che sarà fondamentale una condotta decisa ma non arrembante per cercare di rimanere in scia di De Tommaso -leader della serie- prima dell’ultimo round al 2 Valli. Quella del prossimo weekend sarà la terza apparizione di Mazzocchi all’Adriatico: lo scorso anno finì quarto di categoria

L’equipaggio della Leonessa Corse partirà da viale Valentini a Cingoli, nel pomeriggio di venerdì 21 settembre: sulle portiere della loro vettura ci sarà il numero 35. La gara inizierà con una prova spettacolo all’interno del crosso dromo di Cingoli per poi spostarsi verso le speciali di Avenale e Saltregna (da ripetersi due volte); la tappa di sabato si svilupperò invece sui tratti di Cupramontana, Castel Sant’Angelo e dei Laghi che verranno percorse tre volte ciascuna.

Il rally si concluderà sempre a Cingoli nella serata di sabato 22.