IL TEAM MELATINI RACING A MONZA PER “FORMALIZZARE” IL TITOLO 2018 DEL MINI CHALLENGE ITALIA

Il team Melatini Racing scende in pista a Monza per affrontare questo fine settimana il sesto e conclusivo appuntamento del MINI Challenge Italia con un solo obiettivo: “formalizzare” il titolo PRO che Gustavo Sandrucci ha ipotecato a inizio settembre a Vallelunga.
Il viterbese che corre con il supporto della concessionaria Cascioli, ha al proprio attivo quattro vittorie e due pole, oltre a una serie di podi. Sono 43 in tutto i punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto rivale Gabriele Torelli: un “gap” che consente al veloce laziale di dormire sogni quasi tranquilli.

Sul circuito brianzolo, si cercherà anche di chiudere in bellezza la stagione in tutti i sensi. A farlo ci proverà anche Massimo Ferraro, che avrà a disposizione come nei precedenti round una John Cooper Works Pro della squadra marchigiana.

A puntare in alto nella LITE, si ripresenterà di nuovo l’equipaggio composto dal pilota e team manager Simone Melatini e Andrea Bruno D’Angelo. Il primo, al suo ritorno in pista dopo un lungo periodo di “stop” a Vallelunga, era riuscito subito a centrare il successo nella propria classe dopo che il suo compagno aveva concluso secondo in Gara 1.

Tutto il programma di Monza si svolgerà eccezionalmente venerdì e sabato. Il primo giorno motori accesi con le prove libere (due le sessioni da 25 minuti ciascuna) e le qualifiche. Sabato la prima delle due gare, sempre della durata di 25 minuti oltre ad un giro, prenderà il via alle ore 11.35, con Gara 2 alle 17.45, sempre in diretta streaming sul sito internet MINI.it.