La Sicilia incorona Walter Marelli campione italiano CIVSA.
Anche l’edizione 2018 della Cefalù Gibilmanna, quella dei 50 anni dalla prima, va in archivio.
Le due manches di gara (novità di questa edizione) sono state caratterizzate dalla incertezza del meteo.
In gara 1 si ripete l’andamento delle prove ufficiali con Walter Marelli (Osella PA9/90) a dettare legge davanti ai fortissimi piloti locali.
Gara 2 inizia con l’arrivo di una leggera pioggia che spariglia le carte in tavola.
Ne approfittano i primi a partire, anche con vetture meno potenti.
Clamoroso epilogo per Walter Marelli dominatore dell’intero week-end, che perde il controllo della propria Osella appena 100 metri dopo lo Start, a causa della scivolosità dell’asfalto, e lascia via libera a chi aveva tenuto dietro con un 4’44”89 in gara 1 attuale record della gara in configurazione km 7,950 sia per le storiche che le moderne.
Alla luce di questo risultato il campionato assoluto 2018 del 4’ raggruppamento incorona il forte pilota milanese che ringrazia il team DiFulvio in primis per la parte tecnica, gli sponsor che hanno creduto nel progetto e tutti gli amici che lo hanno sempre sostenuto.
Il nostro pilota nel 2019 darà l’assalto al FIA historic hill climb (campionato europeo montagna ) con una Osella PA 9/90 del 4’ raggruppamento, classe BC oltre 2000, motorizzata Bmw M12 meccanico 2.500 cc, oltre ad apparizioni compatibili con le date dell europeo al campionato italiano CIVSA.