A-STYLE TEAM ANCORA IN PIEMONTE: DOPO IL 1° RALLY RACE ORA IL CITTA’ DI TORINO

Ferrara_1605

Dopo la buona prova di Ferrara-Imerito sulle strade del rally di Casale Monferrato, ora si attende quella di Rossi e la Savarino al Città di Torino con la Clio S1600. Due gare consecutive in terra piemontese delineano l’intensa settimana di lavoro dell’A-Style team: nel fine settimana appena concluso si è corso il 1° Rally Race-I Colli di Casale mentre venerdì alle 21:00 partirà il Città di Torino, gara valida per il Challenge Zona 1. Andiamo con ordine.
Sugli asfalti casalesi l’alessandrino Italo Ferrara, insieme al giovane Riccardo Imerito ha preso confidenza con la Ford Fiesta S2000 dell’A-Style Team  con cui intende affrontare tra un mese il Rally Coppa d’Oro, uno dei principali obiettivi stagionali; la quarta posizione assoluta va un po’ stretta al duo piemontese ma è pur vero che il rally corsosi tra la provincia di Pavia e quella di Alessandria ha dato segnali confortanti proprio in vista dei prossimi appuntamenti. Partito con l’ottima seconda posizione assoluta realizzata all’interno del circuito di Ottobiano, Ferrara ha faticato nel prendere dimestichezza con un set up a lui non congeniale e col quale ha dovuto lavorate per tutta la gara: “Ad ogni parco assistenza – ha detto il veloce pilota 72 enne- modificavamo qualche regolazione e alla fine i tempi sono arrivati: credo che con un set up già corretto avremmo lottato senza problemi per la vittoria. E’ per questo che serve fare i test; purtroppo noi non ne abbiamo avuto la possibilità ma siamo convinti di aver capito l’auto e di averla sistemata con delle buone regolazioni.”
Oggi intanto si sono svolti i test di approccio alla vettura per l’equipaggio formato dal varesino Alessandro Rossi e la torinese Elena Savarino: i due amici della Rally Company saranno in gara al Rally Città di Torino a bordo della Renault Clio S1600 del team A-Style, la stessa che proprio la Savarino ha già utilizzato alla Ronde del Sebino lo scorso mese di marzo. Rossi è alle prime armi come pilota mentre è un affermato navigatore: oltre ad aver affiancato Sciessere nella trionfale esperienza nell’Irc del 2011, ha gareggiato con piloti come Bocchio, Margaroli, Rovatti e Pensotti . Quest’anno sta affrontando il Trofeo R3 nell’Irc insieme a Davide Pighi. “Sono un po’ emozionato- ha detto “AleRossi” -perché la Clio S1600 è un’automobile impegnativa ma ritengo di aver scelto una navigatrice davvero brava: dal prossimo anno non escludo di poter gareggiare solo come pilota: vedremo”.

Addetto stampa Luca Del Vitto