Conclusa la collaborazione tra Fabrizio Giovanardi e Romeo Ferraris

giovanardi_2709

Romeo Ferraris apprende e diffonde la decisione di Fabrizio Giovanardi di interrompere la propria collaborazione per la stagione 2018 del FIA WTCR. Dopo le prime otto tappe del mondiale turismo, il pilota italiano ed il costruttore di Opera che realizza le Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris gestite da Team Mulsanne hanno deciso di concludere la propria relazione professionale, con effetto immediato a causa dell’impossibilità emersa nel corso della stagione di adattare la propria vettura alle necessità del pilota emiliano.

Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager
“Abbiamo accolto la decisione di Fabrizio con grande rispetto, per quello che ha rappresentato all’interno del nostro progetto e per tutto il mondo delle competizioni turismo. Lo abbiamo cercato nel corso dell’inverno per provare a sviluppare un prodotto nuovo, ma non siamo evidentemente stati in grado di accogliere e comprendere le richieste che da lui provenivano per soddisfare le sue necessità. Il lavoro di Fabrizio è stato fondamentale per la crescita di questa vettura e grazie al suo contributo siamo riusciti ad entrare in Slovacchia per la prima volta in zona punti nel mondiale con le nostre auto, cosa per cui gli saremo per sempre grati”.

Fabrizio Giovanardi
“Non è stata una decisione da prendere a cuor leggero, c’è sicuramente tanta delusione per non essere riusciti ad ottenere i risultati che avremmo voluto. Sono tornato in pista per vincere, ed ho accettato questa sfida insieme a Romeo Ferraris perché credevo in questo progetto e nel team. Purtroppo in Cina gli eventi sono precipitati, anche a causa di problematiche tecniche impossibili da risolvere fuori officina. Mi resta l’orgoglio di aver conquistato i primi punti nel FIA WTCR con la Giulietta e di aver fatto diverse gare “alla Piedone” nel corso dell’anno. Nonostante la conclusione poco felice di questa avventura voglio ringraziare il team, sia in pista che a casa. Ci hanno messo il cuore ed auguro loro il meglio per il prosieguo della stagione ed oltre. Ho ancora tanta fame di vittorie e ci tengo a dire ai miei tantissimi tifosi che farò di tutto per trovare un progetto che mi permetta di continuare a dare spettacolo e tornare a lottare per le posizioni che contano”.