ANCORA UN BIS PER ANDREA BACCI NEL TERZO ROUND DEL CITE
Nell´autodromo siciliano di Pergusa il pilota fiorentino continua l´en-plein nella Divisione Super Touring, mentre Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra – DTM Motorsport) consolidano il primato nella Super Production grazie al successo di gara 1 ed al secondo posto di gara 2 alle spalle dei compagni di squadra Solimè-Carlucci. Nella Super2000 è invece doppio successo per Istvan Minach (Renault New Clio) che così balza in testa alla classifica di Divisione. Più di un mese di vacanza attende ora i protagonisti della serie tricolore ACI CSAI che ritorneranno in pista al weekend dell´8 luglio nell´autodromo di Misano.
20/05/2012 – CRONACA DI GARA 2
Allo start di gara 2 i primi sfilano nell´ordine di schieramento, mentre Minach infila di slancio la 147 di Fantilli. Bacci impiega pochi metri per fare il vuoto alle sue spalle dove invece Busnelli deve forzare il ritmo e guadagnare distacco su Carlucci in vista dell´handicap tempo che al momento delle soste lo costringerà a sostare per 35 secondi in più rispetto all´avversario compagno di squadra.
I doppiaggi che si presentano già alla terza tornata complicano la gara dei protagonisti, ma il vero problema per Carlucci si presenta al quinto giro quando è costretto a rientrare ai box. Ancora una volta l´intervento dei tecnici e dello stesso Moccia, consente la ripresa della gara, ma con un distacco ormai fuori misura rispetto agli avversari di Divisione.
Bacci continua indisturbato al comando con l´unico obiettivo di tenere alta la concentrazione in una sequenza di giri veloci nel ritmo delle qualifiche. Al nono passaggio iniziano le soste obbligatorie ed il primo a fare rientro è Carlucci che cede il volante a Solimè.
Intanto, proprio quando la Leon rossa del DTM Motorsport riprende la gara, la gemella gialla rientra lentamente e la discesa dalla vettura di Busnelli non è per dare spazio al compagno di squadra Moccia, ma per consentire l´intervento dei tecnici.
La sosta è lunga, ma il campione in carica riesce a riprendere la gara senza poter però dare il volante al pilota-team manager prima di un nuovo rientro come previsto dal regolamento. Nel frattempo la sosta è rispettata anche dai due protagonisti di Super 2000, Minach e Fantilli che alla 12esima tornata riprendono la gara appaiati. Conclusa la fase di neutralizzazione Bacci è sempre al comando, mentre la New Clio di Minach e la 147 di Fantilli lottano per la seconda e terza posizione assoluta per la serie tricolore ed il primato nelle Super 2000.
Nella Super Production Moccia procede lentamente staccato di 3 giri dal leader e soprattutto ancora attardato da problemi tecnici che lo costringono al secondo posto di Divisione alle spalle di Solimè.
Nelle battute finali le posizioni si consolidano e le ultime emozioni sono solo nel duello tra le Super 2000 dove Minach riesce a controllare la rincorsa di Fantilli fino alla bandiera a scacchi.