Al Rally Internazionale dei Laghi, la Scuderia Abs Sport sarà presente con 5 equipaggi
Al via della Coppa Italia di zona, il classico Rally Internazionale dei Laghi, la Scuderia Abs Sport sarà presente con 5 equipaggi a caccia del podio di categoria. Diverse le novità: all’esordio con la Peugeot 208 in R2B Paleari e Garavaglia, esordio assoluto per le navigatrici Sara Brambilla e Monica Ferrari.
Si torna a gareggiare. Parte nel week end con la 28^ edizione del Rally Internazionale dei Laghi la Coppa Italia di zona, serie che vedrà stabilmente presente anche quest’anno la Scuderia Abs Sport.
Nel primo appuntamento del 2019 saranno 5 gli equipaggi presenti alla gara varesina, tra le più apprezzate del panorama lombardo. Il percorso dell’edizione 2019 rispecchia quello tradizionale della gara organizzata dalla Varese Corse, con 272 km complessivi e variegati di cui 72 km di prove speciali, divisi su 2 passaggi tra Alpe – Valganna, Sette Termini e Cuvignone. Speciali storiche che sono diventate una palestra agonistica dei rallisti lombardi.
Tra i partenti della Scuderia presieduta da Beniamino Bianco figurano il pilota di Eupilio Tommaso Paleari affiancato dall’abituale navigatore brianzolo Paolo Garavaglia, al debutto con una nuova vettura e un nuovo team. Dopo le ultime stagioni con la Bmw Mini Cooper, con la quale hanno colto numerose affermazioni nella propria categoria nel tricolore Wrc, ora l’equipaggio lariano – brianzolo ha deciso di passare alla Peugeot 208 Gti in versione R2B, gestita dal team Bianchi. Per Paleari e Garavaglia il Laghi sarà una gara test in previsione della partecipazione di nuovo all’Italiano Wrc e alla Coppa Michelin.
Altro equipaggio di belle speranze quello formato da Marco Albrigoni e Massimo Paganelli con la Renault Clio RS in classe Prod S3. Non sarà un compito facile per l’equipaggio della Abs Sport vista la presenza di numerosi piloti locali di spessore, ma il sogno è quello di bissare il successo nella Ronde “Città dei Mille”.
Scendendo di categoria, nella classe A6 sono presenti i coniugi erbesi Valerio Rossini e Manola Ciceri, iscritti con la Peugeot 106 preparata da Saldarini. Altro equipaggio in famiglia quello formato da Sergio Brambilla , che per l’occasione sarà affiancato dalla 19enne figlia Sara, all’esordio nei rally con la Peugeot 106 in versione A5. Da ricordare che i fratelli Brambilla, Sergio, Roberto e Maria Rosa, da oltre vent’anni sono attivamente presenti nelle gare lombarde alternandosi tra loro alla guida di Peugeot 205 e 106. Coinvolgendo anche Stefania Redaelli, moglie di Roberto. E ora ecco l’esordio della giovanissima Sara ad allungare la partecipazione della famiglia da corsa olginatese.
Infine nella gara varesina sono iscritti anche Rosario Iannello e la compagna anch’essa esordiente Monica Ferrari con la Peugeot 106 S16 in classe N2, preparata dal team Alliens Car.
Foto Briano