La Ferrari 458 dell’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team a caccia di rivincite

Montermini_2305

Nel weekend del 27 maggio in programma il secondo round della serie internazionale: il team trevigiano e i piloti Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez vogliono riscattare l’esordio in salita di Portimao. Dopo un’intensa sessione di test a Le Castellet la scorsa settimana, dal 25 al 27 maggio tornano gli impegni dell’International GT Open 2012 per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team. Sulla pista del Nurburgring per la scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio si tratta di affrontare un’inedita prova nel campionato organizzato dalla GT Sport di Jesus Pareja, ma anche i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez sono quanto mai decisi a riscattare il difficoltoso primo round stagionale di Portimao, un mese fa, quando in gara-1 la loro Ferrari 458 di classe Super GT (la GT2 FIA) è stata involontariamente eliminata dalla corsa da un doppiato.

Il campione modenese e il giovane argentino hanno lavorato intensamente insieme alla scuderia per rendere ancor più competitiva la potente supercar di Maranello in vista della trasferta tedesca, soprattutto sulla meccanica, sugli pneumatici e sperimentando varie soluzioni d’assetto in seguito agli aggiornamenti 2012. Anche per questo aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team si ripresenta nel GT Open consapevole di dover rimontare il gap con i primi in classifica ma di essere comunque tornato tra i maggiori pretendenti anche al podio assoluto in gara.

“Sicuramente – dichiara il team principal Raimondo Amadio alla vigilia – la trasferta del Nurburgring sarà una delle più impegnative della stagione, in quanto è un tracciato che conosciamo poco e dove soprattutto Porsche è di casa. Dopo il lavoro svolto al Paul Ricard siamo comunque fiduciosi di poter far bene cercando di recuperare punti preziosi in classifica generale.”

“Circuito nuovo per il nostro campionato – commenta Montermini – e l’arrivo di nuovi avversari sempre più aggressivi alza ancora il livello di competitività per tutti. C’è molto da lavorare ma non ci tiriamo certo indietro.”

Al Nurburgring per la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Lopez gli impegni scatteranno venerdì 25 maggio con le verifiche sportive e tecniche e le due sessioni di prove libere, preludio alle due qualifiche in programma nella mattinata di sabato 26. Sempre sabato, alle 14.55, semaforo verde per la prima corsa del secondo round del GT Open, della durata di 70 minuti. Domenica 27 maggio via a gara-2 (50 minuti) alle 13.00.