AL CIOCCO È FERRAROTTI A FIRMARE LA PRIMA USCITA DEL TROFEO CLIO R3 TOP

fenoli_2303

La stagione 2019 del Trofeo Clio R3 Top, nonché del Campionato Italiano Rally, si è aperta con il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Il trofeo Renault riparte da dove si era fermato lo scorso anno: ad imporsi infatti in questa prima prova stagionale è il campione in carica Ivan Ferrarotti, al volante della Clio R3T gestita dalla Gima Autosport con i colori della Best Racing Team, con Manuel Fenoli alle note.

Ferrarotti, primo fra le vetture due ruote motrici e dodicesimo assoluto, avendo ceduto il passo solo alle R5, ha avuto la meglio sulle Clio R3C di Federico Bottoni, con Daiana Ramacciotti al suo fianco (Verona Corse), e su quella dell’equipaggio composto da Federico Rossi e Giuseppe Bernardi (Publisport). Cinque le Clio che hanno preso a questo primo round, tutte riuscite a completare gli oltre 150 km di PS: a chiudere la classifica sono Filippo Puccetti, in coppia con Omar Barsottelli (Jolly Racing Team) e Dario Bigazzi con la navigatrice Monica Briano (Promotor).

Prossimo appuntamento per il Trofeo Clio R3 Top il Rallye Sanremo, in programma il 12/13 aprile, per poi approdare a due tappe del CIWRC, il Rally della Marca e il Rally di Alba, e infine chiudere la stagione tornando nel CIR al Rally Due Valli.

TROFEOCLIO R3 TOP: 1. Ferrarotti 35,50 punti; 2. Bottoni 26,40; 3. Rossi 22,00; 4. Puccetti 17,60; 5. Bigazzi 13,20.