WEEK END GRIGIO-SCURO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME SERIES.

La pilota del Team CRG Middle East non ottiene il risultati sperati a causa di una errata qualifica.
Ha lasciato il Kartodromo di Dubai con l’amaro in bocca Sofia Necchi, pilota del Team CRG Middle East, in occasione della quinta e penultima tappa della IAME Series UAE. Sul tecnico tracciato di Dubai infatti la giovane pilota milanese è stata velocissima in tutti i turni di prove libere ma ha pagato a carissimo prezzo un errore in qualifica che l’ha costretta ad inseguire per tutto il week end. Solo 14esima in qualifica dopo essere stata ad un giro dal termine della sessione seconda, Sofia conquistava la decima posizione nella heat, l’undicesima In Pre Finale (a causa della caduta del musetto e della conseguente penalità) e l’ottava in Finale. Tre risultati tutti molto lontani dal potenziale espresso e che dunque lasciano molto scontenti sia la giovane pilota che il team. Ora, quando manca l’ultima tappa della serie sul tracciato di RAK nella parte finale di Aprile, l’obiettivo diventa il terzo gradino del podio in campionato, obiettivo non semplice ma ancora alla portata della giovane pilota CRG.
Sofia Necchi: “Sono molto arrabbiata con me stessa perché in qualifica ho fatto un errore troppo madornale. Mi sono ritrovata nel giro finale in pieno traffico quando dovevo sapere che la pista era nel suo momento migliore. Il giro precedente ero seconda e quello finale solo 14esima perché moltissimi hanno migliorato e i ovviamente no. Partendo dietro poi mi sono complicata la vita e infatti ho anche poi pagato una penalità per il musetto. Davvero un peccato perché avevamo il passo per il podio. Adesso a RAK mi devo davvero rifare.”
Sofia Necchi scenderà ora nuovamente in pista ora il 19 Aprile sul tracciato di RAK – Ras Al Khaima per disputare l’ultima tappa della serie IAME UAE.