D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: SODDISFAZIONI “STORICHE” CON MESSORI E CARISSIMI

PIEROTTI_2604

I gentlemen Vittorio Messori e Piero Carissimi, rispettivamente al Rally Tuscan Rewind ed al Rally di Bassano hanno confermato la bontà del lavoro svolto con la scuola cogliendo risultati di prestigio. Il prossimo fine settimana al via del “MontecatinI” con tre allievi.
D6 SCUOLAPILOTAGGIO lo scorso fine settimana ha raggiunto nuove  soddisfazioni “storiche”. Storiche nel senso che due allievi della scuola hanno corso con impegno e successo a due manifestazioni riservate alle vetture storiche.
Ha fatto certamente sensazione, tra gli appassionati ed addetti ai lavori, il podio conquistato dal gentleman lombardo Vittorio Messori al prestigioso Rally Tuscan Rewind di Montalcino (Siena), dove ha corso affiancato dalla moglie Antonella Caputo su una Lancia HF integrale di Colombi.{loadposition articoli}
Una gara decisamente di alto livello, quella dell’allievo che ha approcciato con la scuola ed il suo metodo di lavoro soltanto un anno fa, un anno trascorso con impegno e crescita costante sotto il profilo tecnico. Messori e Caputo sono dunque arrivati ad un livello agonistico decisamente importante in poco tempo, segno anche che la qualità delle giornate di lavoro con D6SCUOLAPILOTAGGIO ha centrato in pieno l’obiettivo delle loro esigenze di correre divertendosi e nella massima sicurezza, considerando anche una sostanziale evoluzione del loro livello tecnico sia da pilota che da navigatore.
Soddisfazione massima anche per la quinta posizione assoluta conquistata al Rally Città di Bassano dal gentleman umbro Piero Carissimi, con una Porsche 911 di Balletti. Carissimi ha corso con al fianco la giovane versiliese Daiana Ramacciotti, con la quale si è instaurato un ottimo feeling. Una trasferta di forti sensazioni, suggellata da una prestazione di alto livello cronometrico nonostante il pilota non conosca ancora bene la vettura  ed al di là anche di una leggera indisposizione fisica.
 
Sia con Messori che anche con Carissimi la scuola aveva preparato al meglio le due gare cui sono andati a partecipare, lavorando soprattutto sulla lettura della strada, con le note e per questo l’apporto dei copiloti è stato determinante.
 
IL PROSSIMO FINE SETTIMANA AL VIA DEL “MONTECATINI”
Tre equipaggi di allievi della scuola saranno impegnati il fine settimana che è alle porte al 27. Rally Di Montecatini terme e Valdinievole, valido per il Challenge di VI zona. Una gara che nel recente passato ha dato notevoli soddisfazioni alla scuola, con i successi di Ciuffi nel 2008 e di Lucchesi nel 2010 e che per questa stagione potrebbe riservare nuove grandi soddisfazioni.
Luca Pierotti torna al volante della Renault Clio R3 di Ulivieri nel tentativo di consolidare la propria leadership nel Trofeo Renault Clio di Zona C. Oltre a Pierotti la scuola seguirà le prestazioni di Baroncelli-Chiti e di Biagioni-Salvetti, entrambi con la Fiat Panda, per il primo l’esemplare sarà di Ulivieri, per l’altro della Kit Racing.
 
Con gli equipaggi, nei giorni scorsi, è stato svolto un lavoro preparatorio per l’evento.
 
Nella foto : Pierotti in azione (IdeaImmagine)