3° Valli Vesimesi Historic Rally, Sergio Mano centra il bis

mano_3103

Cinque prove vinte e una gara corsa al comando fin dal primo metro. Così Sergio Mano e Cristiano Giovo hanno dominato la terza edizione del Rally Valli Vesimesi Historic. Il pilota Albese bissa la vittoria ottenuta lo scorso anno grazie ad una gara corsa all’attacco fin dall’inizio. “ Con un parterre di avversari così abbiamo pensato di spingere sull’acceleratore fin da subito per poi vedere come affrontare la seconda parte di gara e, visto il buon vantaggio abbiamo potuto amministrare nella fase finale”. Il commento a caldo di Mano. Alle spalle del vincitore del 4° Raggruppamento il sempreverde Italo Ferrara tornato alla guida della Delta Integrale e accreditato come il maggior antagonista del pilota della Toyota. Ferrara ha impiegato qualche prova a riprendere confidenza con le quattro ruote motrici della berlinetta di casa Lancia e solo nel finale ha dimostrato, ancora una volta, che gli anni, almeno per lui, non passano e che la classe assoluta del pilota alessandrino è ancora limpida come il primo giorno. “ Sono passati quasi trent’anni dall’esordio ma mi diverto come il primo giorno”.

Medaglia di bronzo per Paolo Pastrone e Mara Miretti che hanno confermato di essere sempre molto veloci con l’Opel Kadett GT/E aggiudicandosi il 3° Raggruppamento. L’equipaggio torinese è risultato anche il migliore nell’avvincente sfida tra Opel Kadett e Ford Escort che ha visto gli ossolani Manuel Magistro-Marco Ancillotti, ritirarsi a causa di un problema meccanico quando lottavano per le posizioni alte della classifica.

Da applausi la prestazione di Massimo Gallione e Vincenzo Torricelli che hanno sfruttato al meglio la grande maneggevolezza della A112 Abarth. Il pilota astigiano ha confermato ancora una volta le proprie doti velocistiche e di spettacolarità strappando applausi a piene mani da parte del numeroso pubblico assiepato lungo le prove speciali.

Alle spalle dell’equipaggio del Team bassano, due Porsche 911 Sc affidate a Sordi-Biglieri e Bianco-Casazza. Il pilota astigiano non è riuscito a confermare il podio dell’edizione 2018 a causa di una serie di piccoli problemi che ne hanno attardato il passo.

Settimi assoluti Porta-Santi che hanno chiuso davanti alla 127 dei pavesi Ruggieri-Marzi. Finalmente al traguardo il torinese Francesco Grassi con la Golf Gti di 3° Raggruppamento.

Decimi al traguardo ma sorridenti, come se avessero vinto, i coniugi Italo-svizzeri Valente-Revenu con l’ammiratissima Subaru Legacy de team Balletti.

Soddisfazione anche tra le file della Bmg che ha portato al traguardo una gara bella ed impegnativa . “ Il TRZ per autostoriche è stato un premio all’impegno profuso negli anni. Vesime merita, per storia e passione, una gara bella e avvincente. Noi ci crediamo e faremo di tutto per crescere nei prossimi anni” le parole di uno sfinito, ma soddisfatto Luca Meneghetti.

Nella Foto Free Magnano I vincitori Mano-Giovo