#NWES 2019 SEASON – Myatt Snider parteciperà full-time alla #NASCAR Whelen Euro Series
Il Rookie dell’anno della NASCAR Gander Outdoors Truck Series guiderà la Mustang #48 Racing Engineering nella divisione ELITE 2
Il Rookie Of The Year 2018 della NASCAR Gander Outdoors Truck Series Myatt Snider aggiungerà al suo programma 2019 una partecipazione full-time nella NASCAR Whelen Euro Series. Il 24enne di Charlotte, North Carolina, gareggerà nella divisione ELITE 2 al volante della Ford Mustang #48 del team Racing Engineering, in competizione sia per la classifica generale che per il Rookie Trophy.
Figlio di Marty Snider, popolare pit reporter di NBC Sports, Myatt Snider ha al suo attivo quattro top-5 e 12 top-10 nella NASCAR Gander Outdoors Truck Series e attraverserà l’oceano per correre in Europa per la prima volta. Parteciperà ai sette eventi della Euro NASCAR, che si terranno in sette diversi Paesi europei su alcuni dei più prestigiosi tracciati del Vecchio Continente, a partire dal Circuito Ricardo Tormo di Valencia il 13-14 aprile.
“Penso che sarà molto divertente guidare nella NASCAR Whelen Euro Series. Sarà la mia prima occasione di prendere parte a una gara in Europa e non è una cosa che capita tutti i giorni. È un interessante cambiamento e affrontarlo con un team di così alto livello come Racing Engineering è una fantastica opportunità. Sono davvero entusiasta,” ha dichiarato il pilota di Charlotte. “(I fondatori della NWES) Jerome e Anne Galpin e la loro squadra hanno costruito una serie eccezionale, ospitata su circuiti meravigliosi che avevo solo visto quando ero un giovanissimo fan della Formula 1. Per questo sono al settimo cielo!”
Snider dividerà la Ford Mustang #48, schierata da Racing Engineering, con Ander Vilarino, 3 volte campione della NWES, nella stagione di debutto del team nella NASCAR Whelen Euro Series. Uno dei team europei di maggior successo nella storia recente, Racing Engineering è stata fondata nel 1999 da Alfonso de Orléans-Borbón e ha conquistato 11 titoli in otto anni, inclusi il campionato spagnolo di Formula 3 e il campionato GT, il titolo World Series nel 2002 e il titolo piloti GP2 nel 2008 e nel 2013. Racing Engineering è stato vice campione GP2 tra i team per due volte, nel 2015 e 2016, e ha fornito vetture ai più abili piloti del mondo.
“È stupendo avere Myatt con noi per questa stagione. Ha un grande talento e un curriculum impressionante. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per avere i suoi feedback e usare la sua esperienza,” ha detto Alfonso de Orléans-Borbón. “Sarà una sfida del tutto nuova per lui, ma faremo il possibile per farlo arrivare in Victory Lane fin dalla prima gara.”
Snider non si è posto obiettivi particolari. Per il pilota che è in lui, semplicemente portare delle vittorie a Racing Engineering è ciò per cui si appresta a correre in Europa.
“Parto per Valencia aperto a tutto. Nonostante da bambino abbia fatto alcune gare su circuiti stradali, ho corso principalmente sugli ovali e tornare agli stradali è veramente grandioso. Affronterò le gare a mente aperta, ma ovviamente voglio avere una buona prestazione, perché sono un tipo competitivo e voglio vincere. Faccio parte di un’ottima squadra come Racing Engineering e dividerò l’auto con un pluricampione, quindi penso che vincere sia un’aspettativa realistica. Devo solo entrare nella mentalità giusta e vedere di cosa sono capaci queste macchine.”
Il weekend di apertura della stagione della NASCAR Whelen Euro Series vedrà quattro gare, due delle quali della divisione ELITE 2. Tutte le gare del NASCAR GP di Spagna verranno trasmesse in diretta su Fanschoice.tv, il canale Youtube e la pagina Facebook della NWES e su Motorsport.tv.