Coppa Italia – AL MUGELLO QUESTO WEEKEND LA PRIMA SFIDA DELLA STAGIONE PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

L’attesa per il primo dei sette appuntamenti della Coppa Italia Turismo è giunta al termine. Questo weekend Alberto e Riccardo Fumagalli torneranno in pista per affrontare uno dei campionati nazionali a ruote coperte tra i più affollati, con un livello sicuramente di assoluto rilievo.

La data da evidenziare è quella del 13 e 14 aprile, quando la stagione 2019 della serie promossa dal Gruppo Peroni Race prenderà ufficialmente il via sul circuito del Mugello. E ancora una volta padre e figlio si alterneranno come sempre al volante della BMW M3 E90 schierata con i colori del Gruppo Piloti Forlivesi.

Proprio sui saliscendi toscani, i Fumagalli (lo scorso anno al proprio rientro nel campionato) hanno completato un paio di settimane fa una più che proficua giornata di test nell’ottica del loro prossimo ed imminente impegno.

Al Mugello, la scorsa stagione, fu un problema al radiatore a condizionare l’esito dell’intero weekend, dopo che Riccardo era riuscito a conquistare la seconda fila con un totale di 21 equipaggi al via.

Interessante anche lo schieramento di quest’anno, in cui Alberto e Riccardo Fumagalli si collocano certamente tra i protagonisti, forti della loro esperienza in questa categoria e del “feeling” ormai ben consolidato con la potente vettura della Casa bavarese.

Spettacolo concentrato su due giorni per la tappa del Mugello, che entrerà nel vivo a partire da sabato con le prove libere della mattina seguite dalla sessione di qualifica da mezzora in programma dalle ore 15.10. La prima delle due gare di 25 minuti scatterà invece domenica alle 11.40, con il via di Gara 2 alle 17.20, sempre con la diretta in streaming sul sito ufficiale gruppoperoniracing.it.