AL PAUL RICARD BENE A METÀ LA PRIMA QUALIFICA DEL FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP PER DR FORMULA BY RP MOTORSPORT

Sul circuito del Paul Ricard, il team DR Formula by RP Motorsport ha iniziato positivamente la stagione 2019 del Formula Regional European Championship, con Igor Omura Fraga subito autore del terzo miglior tempo al termine della seconda sessione di qualifica.

Il 20enne brasiliano è stato costantemente tra i più veloci durante questa prima parte del weekend, chiudendo inoltre quarto nella Qualifica 1 che si è svolta in condizioni di pioggia ed ottenendo così il diritto di partire dalla seconda fila in entrambe le gare in programma domani.

Sul tracciato francese, dopo un primo turno di prove libere che lo ha visto protagonista assoluto, facendo segnare il miglior tempo con un vantaggio di più di un secondo su Olli Caldwell, l’altro pilota del team DR Formula by RP Motorsport Raul Guzman è stato in seguito rallentato da alcuni problemi tecnici.

Ciò ha portato il 19enne messicano a concludere sesto nella Q1, finendo un po’ più indietro nella Qualifica 2 in cui ha stabilito l’ottavo responso.

Domani la prima delle tre gare di 30 minuti più un giro da completare, round inaugurale del Formula Regional European Championship, prenderà il via alle ore 10.50, seguita da Gara 2 alle 14.55. Gara 3 si svolgerà invece domenica con lo start alle 9.50.