FINE SETTIMANA POSITIVO PER L’ORVIETO CORSE ALLA 29 °SARNANO-SASSOTETTO.

laschino_2904

La squadra Orvietana conquista il terzo posto di classe con Francesco Laschino nella Racing Start 2.0 ed il secondo posto di classe con Leonardo Spaccino nel gruppo A>3000. Bene anche Giulia Gallinella nella Racing Start 1.4

Weekend positivo per l’Orvieto Corse alla 29° edizione della cronoscalata Sarnano-Sassotetto, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna: nella gara marchigiana andata in scena dal 26 al 28 aprile, la squadra orvietana capitanata da Silvano Laschino, è salita sul podio di ben due categorie, con i tre piloti impegnati nella competizione.

A salire sul podio di classe è stato Francesco Laschino, alla prima uscita con la Renault Clio RS nella Racing Start 2.0 : il pilota orvietano, si è messo subito in evidenza sin dalle sessioni di prove libere del sabato, facendo riscontrare tempi di assoluto rilievo( 5’16’13 il miglior tempo fatto segnare in prova) che lo hanno collocato nei piani alti della classifica di classe.

In gara, Francesco non è riuscito a migliorare il tempo fatto segnare in prova, fermando il cronometro sul tempo di 5’30’89, collocandolo in terza posizione di classe.

Sul podio anche Leonardo Spaccino con la sua Subaru Impreza , nel gruppo A classe >3000: il suo weekend è stato davvero in crescendo, migliorando sessione dopo sessione il proprio cronologico e abbassando il tempo fatto registrare nell’edizione dello scorso anno. In gara Leonardo ha fatto segnare il tempo di 5’02’32 che gli è valso il secondo posto di classe.

Weekend positivo anche per la lady della scuderia, Giulia Gallinella, al via della Racing Start 1.4 con una Peugeot 106: nonostante fosse la prima volta per lei su una salita tutt’altro che facile, Giulia ha dimostrato una grande crescita migliorandosi uscita dopo uscita.

In gara ha mostrato davvero una grande grinta , nonostante alcuni problemi meccanici che le hanno impedito di abbassare ulteriormente il tempo, concludendo al decimo posto di classe con il tempo di 6’12’84, in una categoria davvero impegnativa per il livello degli avversari