Topjet F2000 Italian Trophy: Deledda trionfa in una Gara 2 da thriller al Red Bull Ring
Una domenica vietata ai deboli di cuore quella del Red Bull Ring, dove spettacolo, emozioni e colpi di scena hanno catturato i riflettori di Gara 2. Su una pista ricca di insidie, a causa della pioggia che è caduta prima dello spegnimento dei semafori, Alessio Deledda e la sua Dallara hanno nuovamente recitato la parte di protagonisti.
Giù quindi il cappello di fronte alla prestazione del capitolino, che lascia l’Austria facendo bottino pieno. L’alfiere Team One Motorsport si è rivelato paziente e allo stesso tempo scaltro, studiando da vicino Andrea Cola, che al via ha mantenuto la vetta della corsa. Poi, nel corso del sesto passaggio, ecco l’attacco vincente da parte di Deledda nei confronti del corregionale. Una volta ottenuta la leadership è stata fuga in solitaria verso la vittoria.
Il pilota laziale fa la voce grossa anche in Gara 2, davanti ad Andrea Cola, mentre la bagarre per il terzo posto ha visto colpi di scena a non finire. Già, perché Antoine Bottiroli stava assaporando il podio, invece sul più bello è uscito di scena. Stesso discorso anche per Riccardo Perego, out a sole tre tornate dal capolinea e finito sesto. Ad approfittarne è stato quindi Luca Iannacone, che ha avuto la meglio nei confronti di Marco Marotta, poi Sergio Terrini, alla prima gara stagionale nella Topjet F2000 Italian Trophy. Tra i piloti costretti ad alzare bandiera bianca anche uno sfortunato Dino Rasero.