#NWES – La #NASCAR Whelen Euro Series protagonista della Chinon Classic il 22-23 giugno
Le vetture della NASCAR Whelen Euro Series ruggiranno tra le vie di Chinon, in Francia, il 22-23 giugno, protagoniste della 19esima edizione della Chinon Classic. L’evento rappresenterà un’occasione unica per gli appassionati francesi di avvicinarsi alle auto della serie NASCAR europea e ai suoi piloti in un evento speciale, che accoglie ogni anno oltre 20.000 visitatori.
Le auto della Euro NASCAR entreranno in azione sul tracciato da 1,5 km ricavato nella cittadina francese di Chinon e saranno in mostra in centro, in un’area dedicata lungo le sponde del fiume Vienne. Offriranno agli appassionati un’occasione unica di incontrare le vetture che animano il campionato europeo NASCAR e i piloti che le portano in pista. Le belve V8 da 400 cavalli daranno spettacolo tra le vie di Chinon sabato 22 dalle 15:00 alle 17:00 e quattro volte la domenica, con spettacolari esibizioni lungo il circuito cittadino, insieme a oltre 300 tra auto e modo di ogni epoca.
“Sarà un grande evento e un’esperienza fantastica guidare le nostre vetture Euro NASCAR sulle strade della città medievale di Chinon, così come sarà una splendida opportunità di incontrare i nostri fan francesi! L’accesso sarà libero sia alla pista che al paddock e la manifestazione offrirà uno spettacolo eccezionale. Sicuramente ci offrirà delle idee per il futuro!” ha detto Jerome Galpin, presidente e CEO della NWES.
L’edizione 2019 della Chinon Classic celebrerà il 96esimo anniversario del Grand Prix di Tours del 1923 e la presenza della NASCAR Whelen Euro Series sicuramente donerà all’evento un’atmosfera speciale.
Il sito e i profili social – su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube – della Euro NASCAR offriranno aggiornamenti e contenuti speciali dal weekend francese.
Credits Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard