AUTO GP – Juan Carlos Sistos con Zele Racing a Portimão
Juan Carlos Sistos è l’ultima new-entry per il round Auto GP di Portimão. Il pilota messicano si unirà al team Zele Racing, guidando la vettura numero 9, mentre Sten Pentus sarà ancora una volta al volante della numero 8. Il ventenne messicano è uno dei talenti più promettenti del motorsport Sud Americano: attualmente gareggia nell’European F3 Open, campionato in cui quest’anno ha iniziato alla grande, conquistando la pole e la vittoria in Gara 1 nell’evento di apertura.
Visto che la gara si teneva a Portimão, la prestazione è estremamente promettente in vista del suo debutto in Auto GP: non sarà comunque la sua prima volta sulla Lola B05/52, perché Sistos ha già gareggiato sulla macchina motorizzata Zytek nel 2009, quando ha disputato la stagione dell’Euroseries 3000.
Juan-Carlos Sistos: “Sono veramente felice di essere qui. Guardo al campionato con grande interesse, e considerando che Portimão è una pista che mi piace molto questa sembrava l’occasione giusta per ‘assaggiare’ la macchina. L’ho già guidata in passato, ma ero decisamente più giovane ed è passato molto tempo quindi sicuramente avrò bisogno di un po’ di tempo per ritrovare il feeling. Fortunatamente abbiamo un test di due ore oggi, e sono fiducioso che insieme al team faremo un ottimo lavoro”.