ULTIMA DI CAMPIONATO CIWRC. UNA VITTORIA DI FONTANA PUÒ DECIDERE IL VINCITORE DEL CiWRC 2019.

fontana_1109

Il prossimo 14-15 settembre, al 39° Rallye San Martino di Castrozza, Corrado Fontana, come sempre, punta alla vittoria, per rifarsi di una stagione davvero da dimenticare con 4 ritiri e 1 vittoria in 5 gare. Ma può essere l’ago della bilancia in Campionato per i contendenti al titolo.

Il 39° Rally San Martino di Castrozza, ultima tappa, la 6ª, del Campionato Italiano WRC, sarà un finale con i fuochi d’artificio. Corrado Fontana si augura di disputare una gara strepitosa su strade sempre molto spettacolari e di conquistare, possibilmente, la seconda vittoria stagionale, che sarebbe strameritata.

Sarebbe l’epilogo migliore di una stagione che è stata davvero sfortunata, con 4 ritiri e una sola vittoria su 5 Rally. Ma la competizione sarà resa ancora più emozionante dagli altri campioni in corsa, che si giocano il titolo italiano. Infatti, Simone Miele e Roberto Mometti (Citroen Ds3 WRC) con 69,5 punti in classifica, Marco Signor e Patrick Bernardi (Ford Fiesta WRC) a quota 58, Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen Ds3 WRC) a quota 57, non dovranno fare troppi calcoli, perché chiunque di loro dovesse vincere, guadagnerebbe anche la leadership finale in campionato. Ma se Corrado Fontana e Nicola Arena (Hyundai i20 WRC), dovessero vincere, beh, a Miele servirebbe arrivare davanti a entrambi i rivali (se a podio), per evitare di essere superato in classifica proprio sul più bello.

Fontana, anche se fuori dai giochi, sarà comunque uno dei protagonisti.

Rallye in famiglia, visto che anche Gigi Fontana con Giovanni Agnese, sarà al via della gara.

Il programma prevede:

-venerdì 13 settembre: lo Shakedown, con 5 passaggi presso Imer (SP 79 Passo Gobbera dalle ore 11:00alle ore 15:30) e la Partenza, con PS1 “Cittadina”, da San Martino di Castrozza, alle ore 19:45 (Prima autovettura in partenza alle 20.10)

-sabato 14 settembre: le prove speciali, ripetute ciascuna una volta, saranno Manghen, Murello, Malene e la tostissima Gobbera, ripetute una volta ciascuna. La Premiazione, infine, presso il podio a San Martino di Castrozza, ore 18.27