L’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL È CAMPIONE ITALIANO TERRA CON STEPHANE CONSANI
Consani vince anche il Nido dell’Aquila e regala all’Erreffe il titolo tricolore terra. Gloria anche per Pastore e Casarotto, secondi di S1600 al Rubinetto e a Bassano mentre, Cancelli è vincitore di classe e 5° assoluto alla salita del Chianti.
L’Erreffe Rally Team Bardhal si cuce lo scudetto del Campionato Italiano Terra! Stephane Consani e Thibault De la Haye hanno portato in trionfo la Skoda Fabia R5 anche al Nido dell’Aquila dominando la corsa umbra e aggiudicandosi il titolo nazionale dedicato agli specialisti della terra con una gara d’anticipo. Con questo risultato, l’equipaggio francese segna il filotto di quattro vittorie su quattro gare sancendo la loro supremazia alla prima stagione nel belpaese.
“Siamo davvero contenti di poter fregiarsi di un campionato italiano; gli avversari erano molto forti e motivati ma Stephane ha dimostrato tutto il suo talento” afferma Agostino Roda di Erreffe. Gli fa eco il diesse Tony Cibella: “E’ bene celebrare l’equipaggio ricordando anche il prezioso lavoro di tutto il team e ringraziando i nostri partner Bardahl e Pirelli per l’apporto fornito.”
Il glorioso fine settimana della squadra piemontese è proseguito con la vittoria di classe S1600 e la 5° posizione assoluta di Francesco Cancelli alla salita del Chianti: 4’18”34 è il tempo totale impiegato dal driver locale per completare l’unica manche prevista dalla corsa.
Tornando ai rally, altre due prestigiose coppe “d’argento” sono arrivate ad opera degli equipaggi dell’Erreffe: in provincia di Novara si è corso il Rally del Rubinetto ed il veterano “Walter” Pastore, con Massimo Tarrano, ha centrato un prestigioso secondo posto di categoria sulla Renault Clio S1600 preparata a Castelnuovo Scrivia.
Stessa vettura e stesso risultato per Andrea Casarotto e Mauro Savegnago che sugli impegnativi asfalti del Rally Città di Bassano hanno onorato l’ultimo atto dell’IRC Cup con un’ottima prestazione sempre a bordo della Clio “supermillesei”.
Tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano equipaggiati con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.