2019 #NWES SEASON – Una notte speciale ai #NASCAR Awards per la delegazione della Euro NASCAR
Giunti da ogni angolo d’Europa per festeggiare la stagione 2019, i piloti della Euro NASCAR, i team e i membri dell’organizzazione hanno trascorso una serata unica ai NASCAR Awards, che si sono svolti il 23 novembre alla NASCAR Hall Of Fame.
Dopo aver aggiunto giovedì il suo nome nella Whelen Hall Of Champions, il 22enne Loris Hezemans, il più giovane campione della Euro NASCAR, ha ricevuto l’Anello di Campione della NWES da Steve O’Donnell, Chief Racing Development Officer della NASCAR, durante i NASCAR Awards di sabato.
“Partecipare alla cerimonia è stata un’esperienza incredibile,” ha dichiarato Hezemans. “Agli Awards c’erano probabilmente più di 1000 invitati, che si sono goduti un grande e ben organizzato evento. Tutto si è svolto alla perfezione. Per me è stato magnifico constatare quanto disponibili siano tutti, dai piloti della Xfinity Series fino a quelli della Late Model. Tutti si rispettano a vicenda. Si ha proprio la sensazione di essere parte della grande famiglia NASCAR, ed è così davvero!”
L’Hendriks Motorsport è stato anche premiato per avere schierato la vettura più vincente della stagione NWES 2019, la Ford Mustang #50 Hendriks Motorsport guidata da Hezemans e Giorgio Maggi. Entrambi i piloti e il team manager Roy Hendriks sono saliti sul palco per ritirare i loro premi. A Charlotte era presente anche Lasse Soerensen, a cui è stato consegnato il trofeo per la vittoria del campionato EuroNASCAR 2 2019 con il team DF1 Racing. Quest’anno il danese ha vinto, inoltre, il Rookie Trophy.
“È stato un evento straordinario ed esserne parte è stato fantastico,” ha detto Soerensen, che ha ricevuto l’anello di campione della EuroNASCAR 2. “Sono stato benissimo a Charlotte e mi sono reso conto di quanto grande sia la NASCAR. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato e che hanno reso possibile tutto ciò e, ovviamente, ringrazio l’organizzazione della NASCAR Whelen Euro Series per aver costruito questo meraviglioso campionato.”
Anche il team svedese Memphis Racing ha inviato a Charlotte i suoi campioni: mentre Ian Eric Waden ha celebrato il successo nel Legend Trophy, Henri Tuomaala è stato premiato come miglior pilota del Challenger Trophy 2019 in EuroNASCAR PRO. Anche Myatt Snider ha preso parte ai NASCAR Awards. Nel 2019 l’americano ha fatto un ottimo debutto nella NASCAR europea e ha recentemente siglato un contratto con il Richard Childress Racing per un programma nella NASCAR Xfinity Series.
Per la delegazione della Euro NASCAR, i NASCAR Awards sono stati il momento culminante di una tre giorni di festeggiamenti. Il gruppo europeo, composto da piloti, membri dei team e dell’organizzazione, hanno avuto l’occasione unica di visitare la collezione di auto privata di Rick Hendrick e il suo quartier generale, che ospita i mitici team delle vetture NASCAR # 48 – 24 – 9 e 88. La delegazione ha poi proseguito per il Charlotte Motor Speedway, palcoscenico della famosa Coca-Cola 600 e della Roval, unendosi a fine giornata al party nella NASCAR Hall Of fame.
Dopo la pausa invernale, la stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series si aprirà il 25-26 aprile a Valencia, in Spagna. La nuova stagione offrirà sicuramente altre memorabili battaglie per la conquista dei titoli Euro NASCAR e dei Trofei, nonché dell’onore di essere premiato alla NASCAR Hall Of Fame.