2019 #NWES SEASON – Il campione Euro #NASCAR prenderà parte alla finale della NASCAR Peak Mexico Series a Città del Messico

La NASCAR Whelen Euro Series continua a presentare ai suoi piloti le migliori opportunità di correre in NASCAR in tutto il mondo e Loris Hezemans riceverà il premio per il suo titolo Euro NASCAR 2019 questo fine settimana a Città del Messico. L’olandese prenderà parte alla finale della NASCAR Mexico Series, il Gran Premio FedEx, sul prestigioso Autodromo Hermanos Rodriguez al volante della Ford Fusion #05.

“Sono davvero entusiasta di questa opportunità e voglio ringraziare la NASCAR Whelen Euro Series e la NASCAR. Non vedo l’ora che questo weekend nella NASCAR Peak Mexico Series abbia inizio,” ha detto il 22enne di Amsterdam, che nel 2019 ha già fatto il suo debutto nella NASCAR Xfinity Series a Road America lo scorso 24 agosto. “E’ fantastico correre in NASCAR in così tanti paesi diversi. Sono una persona competitiva, quindi farò del mio meglio per imparare il più rapidamente possibile la vettura, la pista e il campionato e lottare per le posizioni di testa. Penso che avremo una buona opportunità di portare a casa un bel risultato e una top-5 sarebbe perfetta, quindi cercherò di estrarre il massimo da me stesso. Voglio decisamente divertirmi e rispettare tutti i contendenti al titolo, ma intendo dare battaglia.”

L’impegno messicano di Hezemans rappresenterà anche la seconda parte dello scambio internazionale di piloti che aveva portato il leader della classifica della Mexico Series Ruben Garcia Jr. sulla griglia della prima stagionale della NWES a Valencia nell’aprile del 2019. Garcia è attualmente alla caccia del suo terzo titolo NPMS.

“E’ il dovere della Euro NASCAR quello di offrire ai piloti le migliori occasioni di correre in tutto il mondo per aiutarli a costruire la propria carriera professionistica,” ha detto il Presidente CEO della NWES Jerome Galpin. “In 10 anni, abbiamo già permesso a oltre 25 piloti di gareggiare in NASCAR in Nord America, dalle Late Model alla Cup series! Siamo molto felici di offrire questa gara a Loris e daremo il massimo per continuare a sviluppare questi programmi per tutti i nostri piloti, in modo da supportarli a ogni livello della NASCAR.”

I motori ruggiranno per la prima volta lungo gli 1,665 Km dell’Autodromo Hermanos Rodriguez sabato 30 novembre, con due sessioni di libere da 50 minuti, seguite dalle qualifiche alle 4:30 pm locali (23:30 CET). La gara da 120 giri è in programma per domenica 1 dicembre alle ore 1:30 pm locali, le 20:30 in Europa, di fronte a un vasto pubblico di appassionati fan messicani della NASCAR.