MARCO GIANESINI VINCE LA A7 ALLA RONDE CITTÀ DEI MILLE

Netta affermazione per il pilota di Montagna in Valtellina insieme a Fabrizio Cattaneo.

Nemmeno il clima rigido è stato in grado di fermare la cavalcata vincente di Marco Gianesini e Fabrizio Cattaneo alla 15° Ronde Città dei Mille. Sulla ritrovata Renault Clio Williams, i due amici lombardi hanno dettato legge in classe A7 fin dai primi metri di gara ed arrivando a battagliare per la seconda posizione di 2 Ruote Motrici, sfumata solo in ultimo.

“Abbiamo chiuso l’anno in bellezza – racconta Gianesini – con una bella prestazione sulle strade di casa di Fabrizio. Il pubblico ha fatto da splendida cornice e la Clio della Top Rally si è rivelata come sempre molto efficace: la Williams è una vettura fantastica!”

La stagione di Gianesini si chiude dunque in Val Seriana dopo quattordici gare, una vittoria e altri quattro podi assoluti e ulteriori quattro podi di classe. Tante le soddisfazioni vissute a bordo di cinque vetture differenti.

“La Ronde Città dei Mille era affollata di equipaggi, ben 147, e noi partivamo con il numero 102. Riuscire ad arrivare nei trenta assoluti è stato davvero un gran bel risultato.

Gianesini e Cattaneo si sono classificati 27° assoluti, 1° di classe e 3° di Due Ruote Motrici.