A MISANO LA SUPERSTARS SERIES TORNA IN ITALIA
Dopo le due consecutive trasferte all’estero di Valencia e Portimão, la SUPERSTARS SERIES affronterà nel prossimo fine settimana del 4 e 5 giugno l’appuntamento di Misano, secondo dei sei doppi round valevoli per il campionato tricolore (il primo si era disputato a Monza lo scorso mese di aprile). Un weekend tutto “made in Italy” che, come sempre, confermerà tuttavia uno schieramento di elevato livello, con la presenza di numerosi protagonisti della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES.
DAVANTI A TUTTI C’È MICHELA CERRUTI. La vittoria storica ottenuta da Michela Cerruti in Gara 2 sul circuito brianzolo, dove aveva anche conquistato un secondo posto in Gara 1 alle spalle del suo compagno di squadra Max Pigoli, ha proiettato la 24enne milanese del team Romeo Ferraris in testa alla classifica generale. Sarà quindi una delle due “lady” al via (l’altra è Francesca Linossi, al volante di una BMW della Movisport) a presentarsi sul circuito romagnolo nelle vesti di leader assoluta.
GIOVANI IN CERCA DI GLORIA. Ma a Misano potrebbero venire fuori altri nomi interessanti. Uno per tutti? Quello di Alberto Cerqui. Il 18enne del Team BMW Italia, alla sua prima stagione in una categoria a ruote coperte (nel 2009 ha vinto il titolo della F.Azzurra e lo scorso anno ha debuttato nella F.3 nazionale) ha rivelato definitivamente tutto il suo talento in occasione del weekend di Portimão. Sul circuito dell’Algarve era riuscito infatti a piazzare in pole position la M3 E92 ufficiale, ottenendo in seguito due secondi posti. Per il momento Cerqui occupa il terzo posto nella classifica tricolore, proprio alle spalle di Pigoli nei confronti del quale paga solo cinque lunghezze.{loadposition articoli}
BIAGI PUNTA A DIFENDERE IL TITOLO. Proprio in Portogallo ad imporsi in entrambe le gare era stato Thomas Biagi. Il bolognese, la scorsa stagione vincitore del titolo tricolore e di quello internazionale, arriva a Misano con 13 punti, in una situazione di perfetta parità con Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-Caal Racing).
GLI ALTRI PROTAGONISTI. Ma “attenzione” anche a Francesco Sini, in Brianza attore protagonista con la Jaguar XF del Team Ferlito (suo il secondo piazzamento di Gara 2). E sulla pista di casa ci sarà da tenere anche d’occhio pure l’esperto Stefano Gabellini, con un’altra vettura bavarese del Team BMW Italia.
RIENTRI ILLUSTRI. Sempre a Misano ci sarà il ritorno dell’ex iridato di sci Kristian Ghedina e del sammarinese Christian Montanari, entrambi con le BMW della RGA Sportmanship. Ma si rivedrà al via anche Francesco Ascani, veterano della SUPERSTARS e ai nastri di partenza pure lui con una sportiva tedesca della Movisport.
IL PROGRAMMA E DIRETTA TV. In definitiva sembrano proprio esserci tutti gli ingredienti per un lungo weekend di passione motoristica che entrerà nel vivo con i due turni di prove libere di venerdì. Sabato, dunque, la sessione unica di mezzora delle qualifiche, a partire dalle ore 15.30. Le due gare, entrambe della durata di 25’ più un giro da completare, scatteranno domenica alle ore 11.00 e alle 17.20. Entrambe verranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport 2 con collegamenti dalle 11.00 alle 11.45 e dalle 17.15 alle 18.00.
IL CAMPIONATO DOPO 2 GARE (top-5): 1. Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG – Romeo Ferraris) 35 punti; 2. Max Pigoli (Mercedes C63 AMG – Romeo Ferraris) 21; 3. Alberto Cerqui (BMW M3 E92 – Team BMW Italia) 16; 4. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) e Francesco Sini (Jaguar XF – Team Ferlito) 15.