ADRIA RALLY SHOW, BOLZA CORSE CALA LA CINQUINA

Si presenta in grande stile Bolza Corse, decisa a recitare un ruolo da protagonista nella prima edizione di Adria Rally Show, in programma per il weekend.

Si torna a parlare di rally in Polesine, seppur si tratti di un evento che si svolgerà all’interno dell’Adria International Raceway, ma il risultato del lavoro svolto dallo staff organizzativo, oltre settanta i concorrenti al via, conferma il successo di un primo capitolo che, ci si augura, possa dare quella continuità che è mancata troppo spesso nel recente passato.

A sostegno del proprio territorio, avendo base nella città di Adria, Bolza Corse si presenterà, di fronte al pubblico amico, con ben cinque punte per ben figurare.

Capofila, con il numero diciannove sulle fiancate della Skoda Fabia R5 di Colombi Racing Team, troveremo il due volte tricolore nel CIWRC, tra le millesei preparate, Michele Mondin.

Il giovane pilota di Adria, al rientro alle gare dopo un 2019 difficoltoso, si regalerà il debutto, assieme ad Haianes Tania Bertasini, su una vettura di livello assoluto.

“Siamo molto contenti di essere presenti, in forze, all’Adria Rally Show” – racconta Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “perchè vogliamo dimostrare il nostro sostegno e la nostra vicinanza a chi si fa in quattro per tenere viva la passione per i motori in Polesine. In questa occasione avremo il piacere di vedere un giovane promettente, Michele Mondin, vestire i nostri colori. Siamo molto contenti di questo e ci auguriamo che Adria Rally Show possa essere l’inizio del suo rilancio in chiave nazionale, magari puntando alla tripletta nel CIWRC 2020.”

A seguire l’adriese arriverà, da Taglio di Po, il vincitore del Trofeo Italia Rally, al precedente Adria Motor Week, Alessio Rossano Bellan, deciso a riscattarsi da un travagliato 2019.

Il tagliolese, in gara sulla Renault Clio R3 curata da Bolza Corse ed iscritta per i colori di Monselice Corse, condividerà l’abitacolo, per la prima volta, con Melania D’Agostino.

Obiettivo primario sarà quello di riprendere confidenza con la trazione anteriore transalpina, in vista di una nuova annata che lo vedrà impegnato in Triveneto, nella rincorsa a tre titoli.

Un’autentica gabbia di leoni, a trazione polesana, vedrà protagonista Carlo Cioni, affiancato da Federico Simoni ed impegnato nella lotta per il primato tra le Renault Clio Williams gruppo A.

Scendendo in classe R2B, una delle più combattute sulla carta, la compagine adriese porterà a debutto il locale Paolo Baruffaldi, in coppia con Paolo Cappello, sulla Peugeot 208 R2.

Dulcis in fundo, alla guida di una Renault Clio RS gruppo N targata Bolza Corse, tornerà al volante, di una vettura da rally, Silvano Bolzoni, in coppia con Sara Montavoci.

“Il circuito di Adria, ultimamente, ci ha portato molto bene” – aggiunge Paola Bolzoni – “e ci auguriamo che anche questo Adria Rally Show possa farci iniziare la stagione con un bel sorriso. Per Bellan si tratterà di una gara test, in vista dei programmi stagionali. Per Baruffaldi, Cioni e Bolzoni si tratterà di una gara spot, non volevano mancare all’appuntamento di casa.”