Test in tutte le condizioni per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team all’Hungaroring

aabar_1306

A Budapest Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez hanno percorso quasi 500 chilometri su pista asciutta e bagnata al volante della potente Ferrari 458 GT2 impegnata nel GT Open 2012. L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team ha concluso positivamente la due giorni di test all’Hungaroring dell’11 e 12 giugno. La scuderia trevigiana guidata da Raimondo Amadio ha svolto un impegnativo e proficuo lavoro con Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458 GT2 in vista dei prossimi appuntamenti dell’International GT Open 2012.

Alterne le condizioni meteo che aabar Abu Dhabi Villorba ha trovato in Ungheria, ma ciò ha comunque permesso di portare a termine quanto previsto sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Un centinaio i giri percorsi, equamente divisi tra i due piloti titolari, che hanno svolto insieme tutto il lavoro di setup.

“Sono soddisfatto – commenta Juan Manuel Lopez – perché sono riuscito a percorre un buon numero di chilometri imparando una pista che non conoscevo e provando numerose soluzioni sull’assetto. Credo che il lavoro svolto sia molto utile anche in vista di Spa, perché ci fornisce indicazioni su tutte le condizioni meteo che potremmo trovare in Belgio.”

Nel weekend del 24 giugno proprio a Spa è in programma il terzo round del GT Open, quando tutta la squadra sarà impegnata a confermare quanto di buono fatto al Nurburgring.