SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: GIANNI MORBIDELLI ALL’HUNGARORING PUNTA NUOVAMENTE AL SUCCESSO

Morbidelli_1406

«A Budapest punto a vincere. Vincere è nel mio DNA!». Con queste parole Gianni Morbidelli rilancia la sfida nella SUPERSTARS, con l’obiettivo di portare nuovamente al successo la Audi RS5 dopo la doppietta ottenuta nella trasferta inglese di Donington. In occasione del prossimo appuntamento dell’Hungaroring, in programma nel primo fine settimana di luglio, il pilota pesarese vuole confermarsi al “top”.

«È evidente che il nuovo “balance of performance” ci ha pesantemente penalizzato. – ha commentato Morbidelli – Al Mugello avevamo in rettilineo circa 27 km/h in meno rispetto agli altri. Indipendentemente da ciò, in Ungheria farò il possibile per ambire al successo. Audi Sport Italia ha fatto uno sforzo lodevole, mettendo in pista una vettura nuova che si è subito rivelata vincente».

Un quinto posto a Monza in Gara 2, quindi la pole e poi le due affermazioni perentorie di Donington Park. Tradotto in punti, il sesto posto provvisorio nella classifica della INTERNATIONAL SERIES per il quattro volte campione della SUPERSTARS. «Difficile fare dei pronostici per l’Hungaroring. – ha proseguito Morbidelli – In gioco ci sono infatti tante variabili. Purtroppo, a parte le due vittorie di Donington, il mio bilancio per questo inizio di stagione non è particolarmente positivo, a causa di una serie di circostanze sfortunate. La vedo dura, ma ciò non significa che non debba provarci».

Da segnalare che sulla stessa pista dell’Hungaroring, nella sua lunga e gloriosa carriera, Morbidelli ha preso anche parte a quattro Gran Premi di F.1 con Minardi, Footwork e Sauber. Per la SUPERSTARS si tratterà invece della prima trasferta sul circuito ungherese, che rappresenta una delle due novità assolute del calendario di quest’anno, assieme all’appuntamento indonesiano di Sentul in programma il 10 e 11 novembre.