AL PAUL RICARD NUOVO IMPEGNO PER IL TEAM DR FORMULA ED EMIDIO PESCE NELLA FORMULA REGIONAL EUROPEA

pesce_1908

A distanza di tre settimane dalla tappa inaugurale di Misano, il team DR Formula ritorna in pista nel Formula Regional European Championship per affrontare il secondo appuntamento della stagione e la prima delle tre trasferte estere inserite nel calendario.

Questo weekend, sul circuito francese del Paul Ricard, la squadra guidata da Danilo Rossi si ripresenterà al via con il giovane Emidio Pesce, al suo debutto quest’anno nel campionato continentale riservato alle monoposto Tatuus.

Il 18enne pilota milanese nel precedente round svoltosi sul tracciato romagnolo è stato subito autore di un fine settimana tutto in crescendo, che lo ha visto chiudere ottavo e nono nei due turni di qualifica e poi centrare un miglior settimo piazzamento nella prima gara.

Al Paul Ricard, Pesce ci ritorna dopo avervi già svolto un test all’inizio di quest’anno, fiducioso del fatto di poter fare bene e reduce da altre due giornate di test estremamente positive che ha completato all’inizio di questo mese sul tracciato austriaco di Spielberg.

In Francia il giovane lombardo ci arriverà con 16 punti nella classifica Rookie e sei in quella assoluta.

Saranno le prime prove libere di giovedì a inaugurare questo lungo weekend, con la seconda sessione in programma venerdì, quando si svolgeranno anche i due turni di qualifica. Sabato, la prima delle tre gare della durata di 30 minuti più un giro scatterà alle ore 11.05, mentre Gara 2 prenderà il via alle 18.20. Gara 3 invece inizierà domenica alle 11.20, sempre con la diretta streaming.