Trofeo Rally ACI Vicenza: Città di Schio decisivo

binary comment

È alle porte l’ultimo importante atto del Trofeo Rally ACI Vicenza che si avvia a concludere la seconda edizione con l’imminente Rally Città di Schio, tornato alla ribalta dopo un anno di oblio e pronto ad assegnare ai contendenti, punti importanti visto anche il coefficiente 1,5.

Sono ben trentaquattro gli iscritti al trofeo, suddivisi in venti piloti e quattordici copiloti. Tutti presenti i primi sei piloti dell’assoluta che si giocheranno il titolo di quest’edizione portata a termine nonostante le variazioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso e le conseguenti restrizioni.

Occhi puntati su Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini che a Schio correranno nuovamente con la Peugeot 208 R5, forti delle vittorie ottenute a Scorzè e a Bassano; per entrambi il margine sul primo degli inseguitori è notevole ma sicuramente cercheranno, oltre ai punti, un ulteriore risultato di prestigio. Attualmente secondo tra i piloti, Giovanni Toffano è nuovamente al via con la Peugeot 207 e dovrà difendersi dagli attacchi di Andrea Dal Ponte su Renault Clio Williams e di Manuel Sossella che punterà al bottino pieno con la Skoda Fabia R5. Tra i navigatori è praticamente nelle mani di Selena Pagliarini che oltre al vantaggio cospicuo, non ha nessuno degli inseguitori iscritto alla gara.

Se le due classifiche assolute hanno il verdetto quasi confermato, diversa è la situazione soprattutto nelle classi con diversi conduttori in gioco e, ribadendo il maggior coefficiente assegnato, numerose sono le possibilità di ribaltamenti o conferme. Tutto dipenderà dagli esiti delle sei prove speciali sulle quali i contendenti si sfideranno nella giornata di sabato 14 prossimo.

Il Rally Città di Schio, organizzato da Power Stage, partirà dal palasport alle 8.01 e sempre nello stesso luogo avrà termine a partire dalle 19; due le prove da ripetere: Monte di Malo e Santa Caterina.

Informazioni e documenti al sito web www.palladiohistoric.it

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com