Video e dirette dell’Autodromo Nazionale Monza su Motorsport.tv

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 95

Autodromo Nazionale Monza è il primo circuito a diventare partner di Motorsport.tv, la piattaforma consumer OTT di Motorsport Network, e trasmetterà gli eventi in diretta dalla pista in un canale partner dedicato.

Trasmettendo i maggiori eventi che ospiterà il circuito, avvicinerà all’azione tutti i fan che, nelle circostanze attuali, potrebbero non essere in grado di vederli dal vivo. Il canale di Autodromo Nazionale Monza trasmetterà gare come il Ferrari Challenge Europe, il GT World Challenge e la European Le Mans Serie sul dispositivo preferito dagli utenti: smartphone, desktop o altri device connessi.

Il canale verrà lanciato con una collezione di video dell’Autodromo Nazionale Monza per farlo conoscere agli spettatori prima di iniziare la copertura live del weekend di apertura del campionato Ferrari Challenge Europe 2021. Durante il fine settimana, gli spettatori di Motorsport.tv potranno godersi quattro gare dal Tempio della Velocità, ammirando 44 Ferrari 488 Challenge Evo sfidarsi in pista.

Motorsport Network porterà nuovo pubblico a seguire le azioni in pista a Monza grazie ai suoi 56 milioni di visitatori mensili. La collaborazione eleverà la visibilità delle serie che gareggeranno sul circuito italiano, promuovendole a un pubblico globale e presentando nuovi talenti ai tifosi Ferrari di tutto il mondo.

Estendere agli autodromi il programma partner è il prossimo passo nei piani di Motorsport Network, il canale di Autodromo Nazionale Monza si unisce così ai canali dei partner FIA World Rally Championship, NASCAR, British Touring Car Championship, Porsche, Lamborghini, Mercedes, Audi, Jaguar, Race of Champions, RCCO World eX,FIA Girls on Track, Speedworks NZ motorsport e W Series, disponibili per gli abbonati di Motorsport.tv.

Dalla prossima estate il servizio news continuo di Motorsport.tv Live riporterà agli appassionati le ultime notizie di motorsport e automotive dal mondo.

Alessandra Zinno, Direttore Generale di Autodromo Nazionale Monza: “Il canale dell’Autodromo Nazionale Monza su Motorsport.tv sarà un contenitore dei migliori contenuti video prodotti durante gli eventi motorsport e non solo, ospitati dal Tempio della Velocità. Abbiamo sviluppato questa collaborazione per consentire al nostro pubblico di seguire anche da remoto ciò che avviene in pista soprattutto nelle settimane in cui non sarà ancora concessa la partecipazione dei tifosi alle gare. Siamo il primo autodromo in Italia a siglare una partnership con Motorsport.tv attraverso cui raggiungeremo 56 milioni di utenti al mese con i nostri contenuti. Oltre alle clip disponibili on demand su tutti i dispositivi, comprese le smart TV, verranno trasmesse le dirette streaming delle gare ospitate a Monza di cui il network detiene i diritti. Il canale potrà essere poi una preziosa vetrina anche per tutti i nostri clienti che organizzeranno eventi all’Autodromo Nazionale Monza”.

Eric Gilbert, Presidente di Motorsport.tv: “Sono emozionato nel vedere una pista storica come l’Autodromo Nazionale Monza unirsi al programma di canali partner di Motorsport.tv. Fin da quando abbiamo lanciato il nostro programma, molti costruttori, campionati e content creator si sono uniti a noi. Monza è il primissimo circuito e siamo entusiasti di esplorare tutte le opportunità di creazione contenuti. Il 2022 segnerà il centenario di Monza e ora Motorsport.tv potrà essere presente per celebrare questo secolo pieno di storia delle corse”.