D.A-D.D. con Siddi-Rollo sul podio del Rally dei Nuraghi e Vermentino

dadd_2606

L’equipaggio sardo con la Citroen Saxo Super 1600 conquista il terzo posto nell’11. edizione della gara di Berchidda, che era valida per il Challenge 9. Zona: i testimonial della campagna “Io guido, non bevo” hanno pagato la rottura di un ammortizzatore nella seconda speciale, ma hanno dato spettacolo lo stesso. E intanto cresce l’attenzione per il Rally di Gubbio – 25. San Crispino, appuntamento del CIR in calendario nel week end, che la Rubicone Eventi ha promosso ad evento D.A-D.D. La gara eugubina avrà Sandro Munari come apripista sulla Lancia Delta nella gara valida per le storiche che affiancherà quella del Campionato Italiano Rally.

Auro Siddi e Giovanni Rollo con la Citroen Saxo Super 1600 hanno concluso al terzo posto assoluto l’11. Rally dei Nuraghi e del Vermentino che si è disputato nel week end a Berchidda, la prova organizzata dalla Rassinaby Racing e valida quale prova del Challenge 9. Zona con il coefficiente 1,5.

Siddi e Rollo sono stati molto abili a salire sul podio dopo una gara travagliata: i testimonial di “Drivers against drug and drunk”, il progetto sociale ideato nel 2007 dalla Creo MSC di Gaetano Maria Migliore per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, hanno patito la rottura di un ammortizzatore nel salto spettacolare che caratterizzava la seconda speciale. Non solo, ma poi hanno dovuto fare i conti anche con guai all’acceleratore all’avvio della seconda tappa. Nonostante le avversità, il pilota sardo è stato molto caparbio nel volere lottare fino alla fine per la terza posizione assoluta: al termine delle 10 prove speciali il suo sforzo è stato premiato.

E, intanto, si contano i giorni al Rally di Gubbio – 25. San Crispino, in programma da giovedì 28 a sabato 30 giugno sui magnifici sterrati intorno a Gubbio. La gara promossa dagli uomini della Rubicone Eventi sarà un evento D.A-D.D. da non perdere, perche gli organizzatori stanno sfornando una sorpresa dopo l’altra: oltre alla validità della gara per il Campionato Italiano Rally, la manifestazione eugubina inserice anche una prova dell’Italiano Cross Country e un appuntamento All Star per le storiche.

E l’apripista di eccezione delle vetture storiche sarà Sandro Munari. Il “Drago” di Cavarzere sarà al volante di una Lancia Delta Hf ex – ufficiale. Il campione veneto, che con la Lancia ha vinto quattro Rally di Montecarlo e si è fregiato del primo titolo iridato piloti della storia, avrà al suo fianco Arnaldo Bernacchini. Munari ritroverà il navigatore che, a bordo della Fulvia Hf, ha condiviso dei momenti indimenticabili: insieme hanno scritto alcune pagine importanti della storia dei rally. Munari e Bernacchini saranno le guest star del Rally di Gubbio – 25. San Crispino e anticiperano il passaggio delle storiche, ammesse in gara a titolo sperimentale dalla Csai nella seconda tappa, all’interno del Challenge di Zona.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it., Cambitek revisione Cambi, Rubicone Eventi.