GLI STERRATI EUGUBINI QUARTO ROUND DEL TROFEO TERRA
Il Rally San Crispino – Città di Gubbio è prova del CIR ma è anche il quarto round del Trofeo Rally Terra e si corre questo fine settimana. Il Rally San Crispino – Città di Gubbio è prova del CIR ma è anche il quarto round del Trofeo Rally Terra, in pratica due rally in uno che si è potuto realizzare con la collaborazione sempre più stretta tra il Comune e le istituzioni di Gubbio e la Rubicone Eventi. Gli organizzatori hanno allestito la partenza da Piazza 40 Martiri, il parco assistenza a ridosso delle mura medioevali – dove per l’evento sarà predisposto un villaggio rally da vivere e fruire nei tre giorni di durata della manifestazione – ed il Park Hotel ai Cappuccini è diventato l´headquarter e cuore pulsante della manifestazione
Il Trofeo Rally Terra trova dunque sugli sterrati eugubini il contesto prestigioso dove scrivere una delle avvincenti pagine di cronaca della stagione 2012.
Tre vittorie nelle prime tre gare del Trofeo Rally Terra ed un trionfo che sembra non potergli più sfuggire. Questo il ruolino di marcia di Mauro Trentin, navigato da Alice De Marco, alla guida della loro Peugeot 207 Super 2000, uno score che lascia poco spazio alle chances degli avversari alla vigilia di un San Crispino metterà i protagonisti del trofeo a confronto con i big del tricolore. Tra gli avversario del leader c´è il sardo Giuseppe Dettori che con la sua Skoda Fabia ha concluso alle spalle del veneto nell´ultimo impegno della serie il Puglia e Lucania. Tra i protagonisti attesi della gara anche Luigi Ricci , Subaru Impreza R4, Renato Travaglia, alla guida di una Ford Fiesta Super 2000, Fabio Gianfico, Mitsubishi Lancer gr N, Giovanni Manfrinato, Mitsubishi Lancer R4 e Giacomo Costenaro, Peugeot 207 Super 2000. La prossima gara della serie terra sarà la settimana prossima sulle strade del San Marino Rally. Il Costa Smeralda, spostato a fine ottobre, sarà invece valido esclusivamente per il CIR
La disputa della seconda semifinale degli Europei di calcio, che vedrà impegnata l’ Italia contro la Germania a partire dalle 20.45 di giovedì 28, ha indotto gli organizzatori del Città di Gubbio-25. Rally San Crispino ad apportare alcuni correttivi nel programma della gara, quinta prova del Tricolore Rally e del Tricolore Cross Country.
Per dar modo a tutti gli appassionati di seguire la nostra Nazionale di calcio, gli equipaggi e le vetture che parteciperanno al rally sfileranno nella medioevale Piazza 40 Martiri a Gubbio per la cerimonia di presentazione con un lieve anticipo rispetto al programma originale, a partire dalle 18.30 di giovedì anziché dalle 20 come inizialmente stabilito. Allo stesso modo, anche lo shake-down è stato anticipato e si svolgerà dalle 13.30 (per concludersi alle 17.00) anziché dalle 14.30 come inizialmente previsto.