ALE BACCANI – A MONZA CON OTTIMISMO
Quarto appuntamento e giro di boa delle sette gare della Targa Tricolore Porsche presso l’autodromo di Monza, la coppia Baccani-Venerosi si presenta con ancora fresco il ricordo dell’ottima prova del Red Bull Ring, dove ha concluso terza , ma con anche i punti di pole position e giro veloce in gara. Prima di arrivare in Brianza , la coppia fiorentina si è distinta anche nella gara del GT Sprint International Series presso l’autodromo del Mugello dove Venerosi ha colto una meritata vittoria mentre Alessandro che conduceva indisturbato in gara 1 è stato letteralmente “buttato fuori” da un altro concorrente.
Tornando a Monza la gara sarà particolarmente impegnativa sia per le torride temperature previste, sia per l’affluenza di partecipanti nella classe che si annuncia molto affollata.
Sabato 30 giugno ci saranno le prove libere, mentre la Domenica 1 primo giugno vedrà le qualifiche alle 10,40 e la gara alle 16 con la possibilità di seguire il live timing sul sito www.italiamotorsport.it o la sintesi differita su Sportitalia il 7 luglio.
ALE BACCANI
Siamo pronti per Monza, non sarà una passeggiata date le temperature previste, ma siamo ambedue molto preparati fisicamente e altrettanto desiderosi di continuare il trend della gara austriaca.
Gli inconvenienti patiti a Misano ed Imola speriamo siano solo un ricordo, adesso siamo terzi in campionato ma concentratissimi per salire ancora, anche se i primi sono veramente distanti.
I campionati però bisogna giocarseli fino a che la matematica non da torto e noi lo faremo. Da parte mia punto a ripetere le ultime positive prestazioni.