LIUZZI-KLIEN: DOPO LA F1 LA SFIDA SI SPOSTA IN SUPERSTARS

tonio_2906

Motori accesi già da oggi sul circuito magiaro dell’Hungaroring, teatro del quinto appuntamento della SUPERSTARS (valevole esclusivamente per la classifica internazionale), mentre per la GTSPRINT si accende il semaforo verde del quarto doppio appuntamento dopo le gare del Mugello. Tanti protagonisti attesi nella SUPERSTARS, che da questo inizio di weekend vede già accendersi la sfida tra gli ex F1 Tonio Liuzzi e Christian Klien, quest’ultimo al debutto su una Maserati Quattroporte. I due campioni, che nella massima serie hanno diviso il volante della Red Bull nel 2005, sul circuito ungherese si rincontrano da rivali elevando ulteriormente il livello della Serie Internazionale. Sale l’attesa anche per l’esordio della “stella” locale Norbert  Michelisz che, al volante di una BMW M3 E92 della Scuderia Giudici, si è già messo in luce facendo segnare il secondo miglior tempo nei test del pomeriggio.

Dopo due sessioni della durata di un’ora, particolarmente a suo agio sul circuito dell’Hungaroring si è mostrato lo stesso Liuzzi, il quale forte del terzo piazzamento in campionato si conferma nuovamente al “top” con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing (Team ufficiale Mercedes AMG). Sempre alla guida di una potente berlina della casa di Stoccarda sono scesi in campo i due alfieri della Romeo Ferraris: Andrea Larini (vincitore di Gara 1 sul circuito di Scarperia) ed il colombiano Camilo Zurcher. In forma anche Francesco Sini fresco dell’ultima vittoria ottenuta sempre sul circuito toscano con la Chevrolet Lumina del team Solaris Motorsport. In cerca di riscatto le Audi, che hanno deciso di scendere in pista direttamente da domani nelle prove libere con tre RS5 affidate allo svedese Johan Kristoffersson (attuale leader del campionato), al campione Gianni Morbidelli ed al giovane “rookie” Thomas Schöffler. Da tener d&rsquo ;occhio anche l’esordiente Franco Fumi al volante di una M3 del Team BMW Dinamic, compagine che vanta la presenza del vincitore della SUPERSTARS 2010 Thomas Biagi e dell’esperto Stefano Gabellini. Tra le fila della Ferlito Motors, team legato indissolubilmente al brand Jaguar, assieme al veterano Max Pigoli, ha indossato casco e tuta per la prima volta quest’anno Domenico Ferlito ottenendo da subito buoni risultati cronometrici.

Nella GTSPRINT tutti contro Andrea Palma, dominatore del precedente appuntamento del Mugello e leader della classifica assoluta con una Ferrari 458 Italia del Black Team. Sempre tra le fila della squadra lombarda, al via sempre su una Rossa di Maranello il duo Linossi-Pellegrinelli, mentre la rivale Porsche 997 del team Autorlando Sport si presenta ai nastri di partenza del fine settimana ungherese con l’esperto Glauco Solieri. In GTS3 scontro acceso più che mai tra Ferrari e Corvette con Mario Cordoni (Ombra Racing Team) alla guida di una vettura del Cavallino e la squadra romana RC Motorsport che affida la supercar americana al consolidato equipaggio composto da Roberto Del Castello e Roberto Benedetti, già protagonisti nei test della mattina. Ottimi segnali giungono anche dall’esordiente Rafael Unzurrunzaga al volante della prestante Mosler MT 900 R GT3 schierata dal Blue Jumeirah Team. Nel GTS Cup Trophy Vittorio Bagnasco con la 997 della Happy R acer si trova invece a difendere la leadership di classe contro le Ferrari della Scuderia Baldini 27 Network, del Team Malucelli e della Kessel Racing.