L’Autodromo di Vallelunga ospiterà il primo #EuroNASCAR All-Star Event il 9-10 luglio
Dopo il clamoroso successo delle recenti finali EuroNASCAR, la NASCAR Whelen Euro Series e l’Autodromo di Vallelunga hanno annunciato oggi che il tracciato italiano ospiterà il primo evento NWES All-Star il 09-10 luglio 2022. Con un nuovo format che vedrà i migliori piloti EuroNASCAR sfidarsi sul layout da 1,7 Km del corto di Vallelunga, la prossima edizione dell’American Festival of Rome promette di diventare presto una delle mete preferite dai fan.
“La NASCAR Whelen Euro non smette mai di crescere e svilupparsi mentre spingiamo sempre al massimo per renderla più grande e migliore anno dopo anno!” ha dichiarato il presidente CEO della NWES Jerome Galpin. “Che grande opportunità organizzare nel 2022 il primo evento NASCAR All-Star in Europa! Roma e Vallelunga sono i luoghi perfetti per allestire un grande spettacolo estivo con format innovativi per riunire i tifosi italiani e condividere la passione per le il ‘pure racing’”.
Il layout della pista corta promuoverà corse intense e spettacolari battaglie in pista, mentre l’evento che circonda le attività in pista includerà una serie di attrazioni per i fan che consentiranno loro di interagire con i loro piloti preferiti e godersi il miglior intrattenimento per la famiglia, il tutto in un evento a tema americano orientato al divertimento.
“Siamo molto felici, dopo il successo dell’evento del 2021, che ha visto una grande partecipazione di pubblico con tante famiglie e bambini, di poter ospitare nel 2022 l’EuroNASCAR All-Star Event”, ha dichiarato Alfredo Scala, Direttore Generale dell’Autodromo di Vallelunga. “Questo nuovo format accrescerà ulteriormente il prestigio del Circuito di Vallelunga come fucina di nuove idee di grande appeal e con sempre maggiore interazione con il pubblico”.
Mentre il format dell’evento sarà svelato successivamente, l’attesa per un fantastico evento nell’estate italiana è già in crescita. Segnate la data sul vostro calendario, race fans: 09-10 luglio 2022 all’Autodromo di Vallelunga, Roma.