Si apriranno mercoledì 11 luglio le iscrizioni alla quarta edizione del “Rally Valli del Giarolo

Giarolo_0507

Lo staff organizzativo della Valenza Motori – al quale si affiancano gli uomini della Scuderia Pro Rally – sta lavorando da mesi a quello che è diventato ormai un appuntamento imperdibile nell’agosto motoristico piemontese. Anche quest’anno ci saranno parecchie novità: si comincerà il venerdì sera con la prova speciale spettacolo al motodromo di Castelletto di Branduzzo (km. 5,90) ma anche la ps1 sarà una new entry assoluta per la gara che avrà, come di consueto, il cuore pulsante a San Sebastiano Curone.

Non ci sono ancora i nomi delle prove sulla tabella tempi ma qualche anticipazione Claudio Fava, numero uno della Valenza Motori, la fornisce già: la prima prova sarà di 14,26 chilometri, molto vicino al massimo consentito in questa tipologia di gare (che sono 15 chilometri). Il percorso – conclude l’organizzatore – sarà un mix tra quello dello scorso anno e qualche novità importante che abbiamo introdotto per rendere ancora più accattivante la competizione.

Si correrà quindi su tratti di strada classici sia dell’Alessandrino che dell’Oltrepò: il chilometraggio totale è di km. 348,98 di cui 64,96 di tratti cronometrati, partenza da San Sebastiano Curone alle 20,01 di venerdì 10 agosto con arrivo nella medesima località a partire dalle 20.31 del giorno successivo.

Ulteriori informazioni sul sito www.valenzamotori.it