MIK CORSE – Obiettivi ambiziosi per i tre piloti a Misano
Mancano ormai poche ore al terzo round della Porsche Carrera Cup Italia 2012, pronta a scendere in pista da domani sul circuito di Misano Adriatico, recentemente intitolato a Marco Simoncelli. Il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova schiererà nell’occasione tre Porsche 997 GT CUP affidate a Daniel Mancinelli, Alex de Giacomi e Giorgio Piccioni.
Per Mancinelli, attualmente terzo in classifica con 44 punti e a sole otto lunghezze dal leader, l’obiettivo sarà quello di conquistare due risultati importanti in entrambe le gare e di mantenersi in piena lotta per il successo finale.
De Giacomi è stato finora uno dei protagonisti della Michelin Cup: dopo il podio di gara due al Mugello il pilota bresciano punta a ripetersi anche in terra romagnola, grazie ad un feeling sempre più stretto con la vettura.
Piccioni torna invece in pista dopo l’assenza al Mugello: il round inaugurale di Vallelunga lo aveva visto sotto i riflettori della Michelin Cup, ed è ora atteso ad un’altra prestazione di buon livello.
Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Arriviamo a Misano carichi di motivazione e con obiettivi precisi da raggiungere. Daniel è in piena lotta per il titolo e punterà senza dubbio al massimo risultato; nella Michelin Cup sia De Giacomi che Piccioni possono legittimamente ambire al podio, per cui mi aspetto anche da loro una performance di grande spessore”.
Il programma del weekend
Venerdì 6 Luglio 2012
10.10 – 10.40: Prove libere 1
14.50 – 15.20: Prove libere 2
Sabato 7 Luglio 2012
10.35 – 11.20: Prove ufficiali
16.05: Gara 1
Domenica 8 Luglio 2012
11.00: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.