BRANDON MAISANO È IL PIÙ VELOCE NELLE PROVE LIBERE A MISANO

F3italia_0607

Il francese di Ferrari Driver Academy in forza al Prema Powerteam si è confermato anche oggi il più veloce sul circuito romagnolo con la Dallara motorizzata FPT. Dietro di lui, il suo compagno di team Eddie Cheever e un sorprendente Nicholas Latifi con la Mygale di JD Motorsport. Un solo turno di prove libere della durata di 30´ oggi, per i piloti della serie cadetta della Federazione. Ad imporsi, ancora una volta, è Brandon Maisano che evidentemente ha un buon feeling con il circuito romagnolo. Il francese targato Ferrari Driver Academy ha fermato i cronometri in 1´30´´622, migliorando il suo personale ottenuto nelle prove libere di ieri.

Dietro a Maisano, a 22 millesimi si è piazzato Eddie Cheever, sempre con la Dallara del Prema Powerteam. 3 decimi il distacco dell´italo-canadese Nicolas Latifi a bordo dalla prima Mygale di JD Motorsport. Il pilota proveniente dai kart ha preceduto di 42 millesimi il rientrante Kevin Giovesi, per l´occasione con la monoposto numero 14 del team Ghinzani.

Terza fila virtuale per il brasiliano di Prema Henrique Martins, che ha chiuso il suo miglior giro in 1´31´´097 e Riccardo Agostini, compagno di team di Latifi. A 563 millesimi dal leader, Maisano, si è piazzata la terza monoposto transalpina della Scuderia Victoria World con Roman De Beer. I primi 7 piloti sono, quindi, racchiusi in poco più di mezzo secondo, mentre a 8 decimi dalla testa troviamo la prima Dallara di BVM con Maxime Jousse.

Nona posizione per il moscovita di Euronova Racing, Sergey Sirotkin con il tempo di 1´31’712. Dietro di lui Mario Marasca (BVM) e Yoshitaka Kuroda (Euronova).

Le monoposto del Campionato Italiano Formula 3 e dell´Italian Formula 3 European Series torneranno in pista domani mattina alle 9.25 per la prima sessione di qualifiche, seguita alle 9.45 dalla seconda. Domani pomeriggio alle 15.05 il via di Gara 1 con diretta web su www.acisportitalia.it, mentre la differita della gara 1 andrà in onda su Rai Sport 2 alle 18.45.