Alfa Revival Cup e la 300 km Autostoriche Vallelunga – Alfa Delta su due fronti

restelli_0809

La stagione sportiva di Alfa Delta riparte con un weekend intenso sulla pista capitolina di Vallelunga, dove la squadra varesina sarà impegnata in due gare distinte, il terzo round Alfa Revival Cup e la 300 km Autostoriche Vallelunga, schierando ben sette vetture.

Nella gara Alfa Revival Cup sono quattro le GTAm 2000 Alfa Delta che possono puntare alla vittoria assoluta: la #85 dello svizzero Peter Bachofen affiancato dal titolare della squadra varesina Roberto Restelli, la #95 degli svizzeri Daniele Perfetti e Gabriele Gardel, la #100 dell’equipaggio tedesco composto da Mathias Korber affiancato dal figlio Fabian, la #111 di Matteo Panini e Raffaele Raimondi.

Lo schieramento Alfa Delta nella serie dedicata alle Turismo del “Biscione” costruite tra il 1947 e il 1981 è completato dalla Giulia Sprint GT Veloce #50 di Emilio Petrone e Giacomo Barri, sulla quale oltre al ripristino della carrozzeria a seguito dell’incidente di Misano sono stati revisionati motore e cambio, e dalle Giulia Sprint GTA 1600 #40 dello svizzero Michael Erlich e #36 dell’equipaggio tedesco composto da Christian Ondrak affiancato dal figlio Niklas.

I due equipaggi tedeschi Korber e Ondrak, composti da papà e figlio, sono la migliore dimostrazione di come sia forte la passione per il marchio Alfa Romeo in entrambe le famiglie, con i due genitori che oltre alla grande amicizia sono soci fondatori dell’azienda OKP di Monaco di Baviera, che realizza ed esporta in tutto il mondo ricambi e parti speciali per Alfa Romeo d’epoca. Una passione confermata anche dal fatto che nella maggior parte dei casi quando entrambi si recano in Italia per partecipare a competizioni partono da Monaco al volante delle loro Alfa storiche stradali.

Dopo le qualifiche nella giornata di venerdì, la gara Alfa Revival Cup, sulla consueta distanza di 60 minuti con sosta obbligatoria, è in programa sabato con partenza alle 11.55.

Per la gara endurance “300 Km Autostoriche Vallelunga”, sulla distanza di 75 giri del tracciato capitolino (max 150 minuti) con partenza domenica alle 11.40, sulla Giulia Sprint GTA 1600 si ricompone la storica coppia composta dall’infaticabile patron Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner , ai quali si aggiungerà Massimo Bortolami, mentre sulla Giulia Ti Super 1600 saranno ancora in scena le famiglie Ondrak e Korber, rispettivamente con Christian, Mathias e il figlio Fabian.