BMW M2 CS RACING CUP ITALY: VITTORIA MEMORABILE DI SANDRUCCI NELLA SECONDA GARA DI VALLELUNGA
Un weekend quello di Vallelunga che rimarrà ben impresso nella memoria di Gustavo Sandrucci, che oggi è stato protagonista di una performance formidabile in occasione della seconda manche della BMW M2 CS Racing Cup Italy.
Tra le curve dell’impegnativo tracciato capitolino, Il portacolori del team Progetto E20 Motorsport by BMW Roma ha firmato la sua prima vittoria stagionale dopo aver conquistato il piazzamento d’onore nella prima manche di ieri. Risultati importanti che gli hanno permesso di consolidare il secondo piazzamento nella classifica assoluta della serie riservata alle veloci coupé bavaresi.
Allo start di Gara 2 “Gus” è stato abile nel mantenere il secondo posto rimanendo fisso negli scarichi del poleman Jody Vullo. In occasione della seconda tornata, l’asso della compagine romana ha sferrato l’attacco all’interno della curva del Semaforo portandosi al comando delle operazioni. Poco dopo è entrata in scena la safety car a causa di un contatto a fondo schieramento. La neutralizzazione è terminata a poco più di un quarto d’ora dallo scadere del tempo utile, con il campione in carica del monomarca dell’Elica sempre al comando. Poco dopo Gus ha lasciato senza fiato il numeroso pubblico presente sugli spalti, a seguito di un’escursione al curvone, con la M2 numero 1 rientrata in pista grazie alla sua freddezza ed esperienza riuscendo a rimanere davanti a tutti. Colpo di scena nelle battute finali della corsa, quando il battistrada ha restituito la posizione a Vullo, a seguito del precedente sorpasso avvenuto con le doppie bandiere gialle, ma Gustavo grazie ad un passo imprendibile, si è riportato al comando rimanendoci fino alla bandiera a scacchi.
“È stata una super gara quella di oggi! – ha dichiarato Sandrucci – Ho dato il cento per cento per raggiungere questa vittoria che ha un sapore davvero speciale. Abbiamo lavorato tanto raggiungere un assetto perfetto e per questo devo ringraziare tutta la squadra a partire da Andrea Corinaldesi, Marco Urbinati ed Adriano Pistella. Finalmente è arrivata una delle vittorie più attese della mia carriera”.
Sandrucci tornerà in azione sul tracciato del Mugello nel weekend del 22 e 23 ottobre in occasione dell’ultimo round stagionale del campionato.