Balletti Motorsport vincente alla Cesana Sestriere

perotto_1207

Fine settimana a tinte opposte per la Balletti Motorsport. Alla belle giornate passate alla cronoscalata Cesana – Sestriere si contrappone la notte di Cremona che tanto amaro ha lasciato nel mondo delle autostoriche e dei rally. Attesissima l’Audi Quattro Gruppo B portata in gara da Totò Riolo e Loris Robba presente grazie alla possibilità della “gara-test” per le future auto classiche, ha potuto percorrere solo la prima prova speciale partendo prima delle vetture del rally storico raccogliendo comunque l’ammirazione del numeroso pubblico. L’altra vettura in gara, la Porsche 911 RSR Gruppo 4 affidata a Massimo Nori e Diego Rodighiero, ha staccato il settimo tempo; troppo pochi i chilometri percorsi per avere un reale riscontro delle potenzialità del pilota bassanese alla guida della performante vettura.

Alla cronoscalata valida per il Campionato Italiano, la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Massimo Perotto è salita realizzando il sesto tempo assoluto preceduta solo dai prototipi ed il primo del 2° Raggruppamento con un vantaggio abissale sugli inseguitori; ancora una volta il pilota astigiano si è confermato mattatore della categoria Turismo. Convincente prestazione per Mario Minella alla prima esperienza con una storica: per lui il nono tempo assoluto ottenuto con la 911 Sc Gruppo 4 in livrea Bipantol e la vittoria di classe
Bravo anche Evasio Liprandi che alla prima esperienza con la non facile 911 RSR Gruppo 5 Silhouette è stato autore di una gara senza sbavature e dopo l’aver assaggiato l’esuberante vettura, ci ritornerà alla guida nel fine settimana del 21 e 22 luglio quando a Misano Adriatico dividerà l’abitacolo con Totò Riolo nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Alla gara prenderanno parte anche Stefano Mundi e Riccardo Rosticci per continuare la rincorsa a quel titolo che per ora li vede leaders provvisori con  la loro Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com