Buon inizio per il team Draco nel circuito di Mosca: ottimi tempi nelle prove libere

Darco_1307

Il Raceway Moscow è stato ufficialmente inaugurato oggi con le due sessioni di prove libere del campionato World Series by Renault. Ogni turno è durato ben 90 minuti, anziché i 75 soliti, proprio per dar modo ai piloti di trovare il miglior set-up delle vetture. I due portacolori Draco si sono subito confermati al top con ottimi tempi, rimanendo sempre tra i primi in classifica e concludendo il turno mattutino rispettivamente al 3° posto Nico Muller e al 6° André Negrao.

Nel pomeriggio alcune problematiche tecniche del circuito hanno disturbato le prove dei team, che sono rimasti senza elettricità nei box, a causa dell’accidentale taglio di fili elettrici da parte di un camion, e praticamente senza connessione internet, quindi costretti a farsi comunicare i tempi dai direttori sportivi. Nonostante questi disagi, i piloti Draco hanno continuato la sessione con buone performance. Nico Muller ha provato diverse soluzioni di set-up ed ha concluso al 6° posto finale con 1’24″582. Negrao ha perso parte del turno per un fuoripista ma ha comunque percorso 18 giri con un miglior tempo di 1’25″912.

Domani il week-end entrerà nel vivo con le prime qualifiche di mezz’ora la mattina e la Gara con start alle 13.30 ora locale, 11.30 nel resto di Europa, che verrà trasmessa in diretta su Eurosport.